Amazon lancia Kindle Fire HDX per sfidare i prossimi iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

kindle fire hdx

Nella giornata di martedì 24 settembre Amazon ha lanciato una nuova linea di tablet, giusto prima dell’evento Apple atteso per ottobre in cui verranno annunciate le nuove generazioni di iPad e iPad Mini. Il nuovo Kindle Fire HDX è disponibile in due versioni con schermo da 7 o da 8,9 pollici, supporta il doppio della memoria della versione precedente, un processore quad-core da 2,2 GHz e fino a 17 ore di autonomia in attività di sola lettura.

Chiaramente il colosso del commercio elettronico sta cercando di colpire preventivamente la quinta generazione di iPad e la seconda di iPad Mini lanciando il suo nuovissimo HDX appena due settimana prima di quella che, dicono i rumor, sarà la data in cui la società di Cupertino svelerà i suoi tablet. Se Amazon avesse atteso il periodo delle festività natalizie per vendere le nuove versioni di Kindle Fire, le uscite Apple avrebbero sicuramente cannibalizzato l’attenzione mediatica e quella dei consumatori.

Oltre alla nuova linea di tablet, Amazon ha annunciato un nuovo servizio di supporto attivo 24 ore su 24 chiamato “Mayday“. Questo utile servizio consentirà agli utenti di ottenere assistenza da una squadra di esperti Amazon direttamente attraverso il loro Kindle Fire HDX. L’assistente fornirà la soluzione ad ogni problema mostrandola direttamente sullo schermo del tablet e guidando l’utente passo passo attraverso le indicazioni che compariranno sul display. Quasi come avere un operatore all’interno del proprio dispositivo.

La linea HDX di tablet Kindle Fire sarà venduta da metà ottobre. Il modello da 7 pollici partirà da un prezzo di 229 dollari per la versione da 16 GB, mentre quello da 8,9 avrà un prezzo minimo di 379 dollari. Mayday sarà disponibile per tutti i dispositivi della linea HDX, ma non per quelli della prima generazione di Kidle Fire HD.

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] non è nuova al mercato dei tablet, e quest’anno ha proposto due device particolarmente interessanti, sia dal punto di vista del prezzo sia a livello di caratteristiche tecniche. Scopriamo assieme […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Amazon lancia Kindle Fire HDX per sfidare i prossimi iPad"

concorrenza ipad, kindle fire hdx, mayday amazon, Tablet amazon, tablet concorrenti

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti