Amazon Kindle Fire HDX 8.9: il nuovo tablet già sbloccato tramite Root

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Amazon Kindle Fire HDX 8.9: il tablet già sbloccato tramite Root


Il nuovo Amazon Kindle Fire HDX 8.9, da poco disponibile per la vendita in Italia, è senza dubbio un tablet PC molto interessante per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, tuttavia alcuni utenti possono essere frenati al momento dell’acquisto a causa della forte personalizzazione di Amazon.

Nonostante il “core” sia sempre Android di Google, Amazon ha installato su di esso il sistema operativo proprietario Fire OS 3.1 con anche un marketplace alternativo al Google Play Store. Troviamo infatti l’Amazon App Store, il quale ha dei vantaggi (come l’app gratuita ogni giorno) ma anche alcuni svantaggi.

Gli smanettoni di XDA Developers, il sito di riferimento per quanto riguarda lo sviluppo indipendente di Android, sono riusciti ad effettuare il Root del nuovo Amazon Kindle Fire HDX 8.9 e, stando a quanto possiamo leggere sul forum, è già possibile sostituire il marketplace Amazon App Store con il Google Play Store. Non è da escludere che in futuro si riesca addirittura ad installare una versione standard di Android.

Amazon Kindle Fire HDX 8.9: il tablet già sbloccato tramite Root

Le istruzioni per il Root del tablet sono descritte con cura nel topic del forum XDA-Developers, tuttavia ci teniamo a sottolineare che questo procedimento non è per tutti, in quanto non si tratta di un’operazione semplice come il Jailbreak dell’iPad, per intenderci. Inoltre, l’attivazione dei permessi di Root invalida la garanzia del prodotto e può portare a dei problemi di compatibilità e malfunzionamento delle applicazioni. La redazione di iPaddisti non si assume alcuna responsabilità a riguardo.

In vendita a partire da 379 euro nella versione con 16 GB di storage interno e connettività Wifi, il nuovo Amazon Kindle Fire HDX 8.9 ha il processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core, una batteria che garantisce fino a 11 ore di utilizzo, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e un display multi touch capacitivo con diagonale di 8.9 pollici e risoluzione di 2560 x 1600 pixel.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Amazon Kindle Fire HDX 8.9: il nuovo tablet già sbloccato tramite Root"

Amazon, Kindle Fire HDX 8.9, Root, sblocco, Tablet

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti