Amazon Kindle Fire HD: arriva negli USA la versione da 8.9 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Amazon Kindle Fire HD: arriva negli USA la versione da 8.9 pollici

Dopo circa due mesi di attesa, adesso gli utenti statunitensi hanno la possibilità di acquistare il nuovo Amazon Kindle Fire HD con schermo da 8.9 pollici in diverse versioni: solo Wifi, con memoria flash interna da 16 o 32 GB, oppure con connettività Wifi + 4G LTE, con memoria da 32 oppure 64 GB.

Nel corso del mese di settembre, Amazon aveva reso disponibile per la vendita il modello da 7 pollici del suo nuovo tablet Kindle Fire HD, e adesso è giunto il turno della versione da 8.9 pollici, la quale non solo ha una diagonale maggiore, ma anche una risoluzione più elevata, in modo da garantire una migliore qualità delle immagini visualizzate sullo schermo.

In dettaglio, il display multi touch capacitivo di questo nuovo tablet Amazon Kindle Fire HD è da 8.9 pollici con risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel e tecnologia IPS, la quale garantisce dei maggiori angoli di visione. La densità di pixel, pari a 254 PPI (pixel per pollice), si avvicina moltissimo a quella dell’iPad di terza e quarta generazione, vale a dire 264 PPI.

Di un peso di 567 grammi per uno spessore di 8.8 millimetri, il tablet è equipaggiato con una versione fortemente personalizzata del sistema operativo Android e ha un processore Texas Instruments OMAP 4470 dual core da 1.5 Ghz. La memoria RAM ammonta a 1 GB e non mancano la webcam frontale HD, l’uscita video microHDMI e i moduli di connettività Wifi dual band, Bluetooth e 4G (opzionale).

Per il momento, ancora nessuna notizia su un’eventuale disponibilità del prodotto in Europa.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Amazon Kindle Fire HD: arriva negli USA la versione da 8.9 pollici"

8.9 pollici, Amazon, kindle fire hd, usa, versione

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti