Amazon Kindle Fire HD 7 smontato da iFixit

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Amazon Kindle Fire HD 7 smontato da iFixit

I ragazzi del sito iFixit, famosi per analizzare in dettaglio tutti i componenti interni dei nuovi tablet in uscita (compreso ovviamente il nuovo iPad e l’iPhone 5), hanno appena smontato pezzo per pezzo il nuovo Amazon Kindle Fire HD da 7 pollici.

Sotto la scocca non ci sono state particolari sorprese, ma i ragazzi di iFixit hanno desiderato sottolineare la facilità di disassemblaggio e della possibile manutenzione. Molti tablet, a causa della loro natura compatta, non sono semplici da smontare e riparare, mentre questo Kindle Fire HD 7 è la classica eccezione che conferma la regola.

I vari componenti interni sono facili da accedere e smontare, anche grazie all’assenza della fotocamera posteriore e del modulo 3G. Entrambi infatti avrebbero complicato le cose in maniera sensibile. I tecnici di iFixit hanno poi scoperto che la memoria RAM da 1 GB è di tipo DDR2 e caratterizzata da moduli Elpida. Per quanto riguarda la batteria, quest’ultima è chiusa in un case metallico, soluzione scelta molto probabilmente per evitare disturbi di tipo elettromagnetico oppure per gestire meglio il calore interno.

Ricordiamo che l’Amazon Kindle Fire HD 7 arriverà in Italia nel corso del mese di Ottobre. Si tratta di un tablet equipaggiato con una versione fortemente personalizzata di Android, con moltissimi servizi legati al noto shop online Amazon.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Amazon Kindle Fire HD 7 smontato da iFixit"

Amazon, ifixit, Kindle Fire HD 7

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti