Amazon Kindle Fire ha successo grazie al prezzo e alla qualità del display

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

Amazon Kindle Fire ha successo grazie al prezzo e alla qualità del display

Secondo l’indagine di mercato della società americana Changewave Research, l’Amazon Kindle Fire ha riscosso un notevole successo tra il pubblico grazie al prezzo accattivante e alla qualità del display IPS da 7 pollici.

La leadership di Apple nel settore dei tablet PC è sempre molto forte, ma pian piano la concorrenza si prende fette sempre più grandi del mercato. Tra tutti i produttori, Amazon senza dubbio è quello che ha riscosso maggior successo di vendite durante la scorsa stagione natalizia. Il suo Kindle Fire infatti è andato a ruba negli USA, visto che bastano 199 dollari per portarselo a casa. Purtroppo non sappiamo ancora quando questo interessante tablet arriverà anche da noi, ma siamo fiduciosi che Amazon Italia non ci farà attendere troppo.

Come anticipato nel paragrafo introduttivo, il successo del Kindle Fire è dovuto principalmente al prezzo accattivante di 199 dollari, assieme alla qualità dello schermo touch da 7 pollici e alla semplicità d’uso. Il sistema operativo installato è Android, ma Amazon lo ha personalizzato in maniera davvero tanto pesante che sembra un altro OS.

Il 20% degli intervistati si è poi dichiarato soddisfatto del vasto catalogo di contenuti multimediali a disposizione (film, musica, ebooks, giochi, eccetera…). Alcuni possessori del Kindle Fire si sono però lamentati dell’assenza di una fotocamera, dei tasti di regolazione del volume e della scarsa durata della batteria.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. […] di certo non costano poco.Il prodotto più economico (non ancora disponibile in Italia) è l’Amazon Kindle Fire da 199 dollari, ma in media un tablet costa dai 400 ai 500 dollari. Ecco quindi che darlo in mano […]

  2. […] con i servizi offerti da Amazon, il più grande negozio online del mondo.Dati alla mano, il Kindle Fire nell’ultimo trimestre del 2011 è riuscito a raggiungere il traguardo di 4.7 milioni di […]

  3. wholesale bags ha detto:

    Amazon Kindle Fire ha successo grazie al prezzo e alla qualità del display

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Amazon Kindle Fire ha successo grazie al prezzo e alla qualità del display"

Amazon, display, kindle fire, prezzo, qualità, successo

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti