Amazon Kindle Fire disponibile negli Stati Uniti al prezzo di 199 dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Amazon Kindle Fire disponibile negli Stati Uniti al prezzo di 199 dollari

Dopo la presentazione ufficiale del 28 Settembre a New York, finalmente l’Amazon Kindle Fire arriva sul territorio americano, al prezzo davvero interessante di soli 199 dollari.

Proprio a causa del basso prezzo di vendita, il Kindle Fire di Amazon è stato indicato dai giornalisti come uno dei più pericolosi concorrenti dell’iPad, tablet che costa più del doppio. E’ vero che l’iPad ha uno schermo più grande e offre più servizi, tuttavia questo Amazon Kindle Fire è dedicato a tutti coloro che desiderano entrare nel mondo dei tablet PC senza spendere troppi soldi.

Già in passato alcuni produttori, principalmente cinesi, avevano provato ad immettere sul mercato dei tablet economici, ma il problema era che anche l’hardware era fin troppo economico, e quindi non interessavano a nessuno. Discorso diverso per il Kindle Fire, che dentro la scocca ha un processore dual core che garantisce ottime prestazioni con le applicazioni 2D e 3D di Android.

Il sistema operativo mobile targato Google è stato pesantemente modificato, e molte app di sistema sono state sostituite: è possibile ad esempio trovare il browser web Amazon Silk, che offre una navigazione più veloce grazie alla compressione delle pagine web. Lo schermo IPS multi-touch è da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel, e la memoria flash interna ammonta a 8 GB.

Amazon Kindle Fire arriverà in Italia nel corso del periodo natalizio, ad un prezzo attorno ai 229 euro.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Amazon Kindle Fire disponibile negli Stati Uniti al prezzo di 199 dollari"

Amazon, dollari, kindle fire, prezzo, stati uniti

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti