Amazon, eBay e Google abbandonano Apple Watch con le loro app!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Quando alcuni anni fa venne proposto, su iPhone, uno store di app innovativo che permetteva agli utenti di acquistare applicazioni di qualsiasi tipo con pochi euro, l’App Store letteralmente esplose per il grande numero di download che lo caratterizzarono.

A distanza di qualche anno, probabilmente Apple aveva intenzione di replicare il successo anche con Apple Watch, cosa che però non è successa. Si, perché non solo le app per Watch non sono tantissime, con mancanze illustri (tra cui Whatsapp!), ma sembra che app di alto livello stiano pian piano abbandonando questo dispositivo, che senza app potrebbe diventare sempre più inutili.

Negli ultimi giorni, nello specifico, sono state rimosse dallo store per Apple Watch (che poi è App Store, quindi negli aggiornamenti delle app sono semplicemente state tolte) le app Amazon, eBay e Google Maps.

Si tratta di app famose e molto utilizzate, di cui non sappiamo precisamente il motivo per cui sono state rimosse; unica eccezione è Google, che ha fatto semplicemente sapere che il problema è stata una difficoltà di sviluppo e che l’app Google Maps per Watch tornerà appena possibile. Per quanto riguarda le altre due, non sappiamo invece i motivi della rimozione (ma se notate qualche buco nella disposizione delle app sul vostro orologio, il problema è questo!).

Bisogna dire che, mentre alcune app effettivamente sono utili su Watch, questo non vale per tutte le applicazioni e, anzi, molte delle app che da iPhone o iPad sono utili sull’orologio, dallo schermo decisamente troppo piccolo, non servono; Amazon ed eBay, che sono negozi online, sono tra queste.

Tuttavia, la tendenza di togliere app dall’orologio accompagna quella per cui da tempo non vengono aggiunte alcune applicazioni, anche molto importanti; questa tendenza è interessante, perché dimostra come questo dispositivo possa non essere utile come molti potrebbero pensare, e anzi potrebbe essere destinato a scomparire nel giro di alcuni anni, se le cose dovessero continuare così.

Voi che cosa ne pensate?


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Amazon, eBay e Google abbandonano Apple Watch con le loro app!"

app apple watch, apple watch, apple watch app, applicazioni apple watch

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti