Amazon al lavoro su una nuova versione da 7 e 10 pollici del Kindle Fire

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Amazon al lavoro su una nuova versione da 7 e 10 pollici del Kindle Fire

Secondo alcune indiscrezioni diffuse di recente sul web, il colosso Amazon avrebbe intenzione di lanciare nel corso dei prossimi mesi due nuove versioni del Kindle Fire, con hardware rinnovato e schermo touch da 7 e 10 pollici, in modo quindi da soddisfare le esigenze di tutti.

Nei mesi precedenti circolavano voci di corridoio su una possibile commercializzazione dell’Amazon Kindle Fire da 8.9 pollici, ma ora sembra che le nuove versioni saranno solamente due, da 7 e 10 pollici. Non sappiamo ancora se i due prodotti arriveranno o meno in Italia, ma è certo che la produzione in grandi volumi è già iniziata, come confermano alcuni recenti report delle aziende Quanta e Foxconn.

Una nuova versione del Kindle Fire non è certo una sorpresa: il primo modello ha riscosso un notevole successo di vendite (soprattutto durante il periodo natalizio), e il merito di tutto ciò lo si deve non solo ai servizi integrati di Amazon, ma al prezzo di vendita. Un tablet Android venduto a 199 dollari infatti è un prodotto senza dubbio allettante, ben più di altri terminali venduti a circa 400-500 euro.

Amazon sta scommettendo tantissimo con il suo Kindle Fire, e soltanto sul lungo periodo vedremo se i numeri gli daranno ragione: non dobbiamo dimenticare che il tablet è venduto in perdita, e il popolare negozio online ci guadagna essenzialmente dai servizi integrati.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] possibile commercializzare un tablet Pc ad un prezzo di 199 dollari senza andare in perdita. Il Kindle Fire, tablet che appunto viene venduto negli USA a 199 dollari, non porta alcun guadagno diretto al […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Amazon al lavoro su una nuova versione da 7 e 10 pollici del Kindle Fire"

10 pollici, 7 pollici, Amazon, kindle fire, nuova versione

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti