Alto’s Adventure per iPad, un bellissimo e rilassante endless runner

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Fermi! Non passate oltre questo articolo, perché non parleremo del solito Endless Runner, ma di un gioco che veramente merita di essere provato.

I giochi del genere endless sono diventati famosi qualche anno fa, quando è “esplosa” la mania di Temple Run. Il problema è che, da sempre, i giochi di questo genere sono freemium, e spingono il giocatore ad acquistare dei potenziamenti (con denaro reale) per realizzare obiettivi sempre più complessi.

Alto's Adventure, invece, è diverso. Io l'ho acquistato qualche settimana fa, quando mi ha incuriosito dalla pagina di App Store, e da allora non ho più smesso di giocarci. Mi ci sono fissato, potremmo dire, perché è difficile trovare un gioco così bello sia per realizzazione tecnica, sia come curva della difficoltà perché completamente privo di acquisti in-app, per cui l'ottenere gli obiettivi proposti dipenderà solamente dalla nostra capacità di giocare, e non dalla capacità della nostra carta di credito. E, girando in internet, non sono il solo a pensarla così.

Impersoneremo uno snowboarder, il cui obiettivo è scivolare giù per una montagna infinita e cercare di catturare dei lama, che scivolano come lui, ma ovviamente il nostro scopo principale è quello di realizzare gli obiettivi proposti. Per ogni livelli ce ne sono tre, che possono andare dal semplice “raggiungi X metri di distanza senza morire”, al “cattura 10 lama”, al “fai un backflip (un giro della morte) sopra ad un burrone”. I primi livelli proporranno obiettivi semplici, ma proseguendo diventeranno sempre più ardui da portare a termine.

Nel gioco ci sono alcuni potenziamenti, che si acquistano solo con la moneta di gioco, per cui solo giocando ci miglioreremo. Ogni dieci livelli superati, inoltre, avremo un nuovo personaggio con caratteristiche leggermente diverse dagli altri.

Oltre al gameplay che è stimolante e divertente, senza però essere frustrante, gli sviluppatori hanno realizzato un bellissimo comparto grafico, semplice ma veramente bello da vedere. Attraverseremo, scendendo, villaggi, foreste e pericolosi dirupi, mentre le giornate che passano con l'alternanza di giorno e notte creano dei bellissimi scenari specialmente all'alba e al tramonto. La musica, inoltre, è rilassante e in linea con il tema generale.

Alto's Adventure è un endless, perché dobbiamo cercare di arrivare il più lontano possibile dal punto di partenza, ma è un po' particolare per le caratteristiche che vi abbiamo appena detto. È a pagamento, ma sono due euro spesi benissimo, e dopo averli pagati non avrete più bisogno di spendere altro. Da avere.

Alto's Adventure (AppStore Link)
Alto's Adventure
Giochi, Azione, Sport
Voto in App Store: 4.5 / 5 (509 voti totali)
5.49 €Scarica da App Store

 

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Alto’s Adventure per iPad, un bellissimo e rilassante endless runner"

alto's adventure, endless runner, montagna, neve, snowboard

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti