AllMyRecipes per iPad, l’app per creare il nostro personale libro di ricette

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sarà per la passione di chi scrive per la buona (e abbondante) tavola, sarà per il fatto che tra gli utenti ci sono molti appassionati di cucina, sarà perché l’iPad si presta molto meglio di un computer per essere utilizzato quando cuciniamo, ma spesso sul nostro sito ci ritroviamo a parlare di app che riguardano il mondo del cibo.

Molto spesso queste app sono ricettari, ovvero programmi che raccolgono una serie di ricette create amatorialmente o da professionisti pronte per essere provate in cucina; l’estro creativo, però, fa sì che a volte siamo noi stessi a voler inventare una ricetta, oppure mettere per iscritto una vecchia ricetta della nonna di cui non vogliamo dimenticare il procedimento. Queste cose possono essere fatte con AllMyRecipes, una comoda app che diventerà il nostro libro di ricette virtuale da utilizzare in cucina.

L’utilizzo dell’applicazione è molto semplice, in quanto è sufficiente iniziare a scrivere una nuova ricetta per poi salvarla; potremo anche inserirla all’interno di alcune categorie, ed inserire una foto se ne abbiamo una a disposizione, ad esempio se abbiamo appena cucinato qualcosa che vogliamo ricordare.

L’app è molto utile anche se copiamo una ricetta da qualche altra parte e la inseriamo, perché lasciando l’iPad a portata di mano mentre cuciniamo potremo leggere comodamente la ricetta senza che il dispositivo si spenga mai, così danon doverlo toccare per riaccenderlo; potremo impostare un timer o usare una calcolatrice direttamente dall’app, senza quindi il bisogno di chiuderla; potremo anche farci leggere la ricetta dall’iPad, così che mentre sentiamo il procedimento lavoriamo, senza distrarci.

Unica pecca è forse il fatto che le ricette, a meno di copiarle, vanno scritte di pugno, e questo potrebbe rappresentare un ostacolo per chi non ha tempo per scrivere; insomma, l’integrazione con un database esterno non avrebbe guastato, anche se comunque chi è appassionato non avrà sicuramente problemi ad utilizzare questa comoda applicazione.

AllMyRecipes - Il tuo libro di cucina personale (AppStore Link)
AllMyRecipes - Il tuo libro di cucina personale
Cibi e bevande, Stili e tendenze
Voto in App Store: 3.5 / 5 (60 voti totali)
3.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "AllMyRecipes per iPad, l’app per creare il nostro personale libro di ricette"

allmyrecipes, Cucina, cucinare, libro di ricette, Ricette

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti