Alice nel Paese delle meraviglie, una fantastica avventura su iPad


[adrotate banner=”1″]
Uno dei generi videoludici che, possiamo dire, “o si ama oppure si odia” è quello delle avventure grafiche. Sono molte quelle presenti sul negozio online Apple, così come sono molte quelle localizzate in italiano e quindi facilmente giocabili anche da coloro i quali non hanno dimestichezza con le lingue anglosassoni. Questo genere di giochi, che storicamente veniva utilizzato tramite mouse sui PC oppure addirittura sulle varie Console, trova il suo compimento naturale su dispositivi touch-screen, specialmente se hanno un grande schermo come quello della tavoletta magica di Apple: in questo caso possiamo ricercare indizi, risolvere enigmi, trovare oggetti nascosti senza difficoltà.

Alice nel Paese delle Meraviglie -Extended Edition HD è un esempio magnifico di questo genere: la storia, classica, è conosciuta da tutti, e viene ripresa dal capolavoro di Lewis Carroll, nel quale Alice, per inseguire un simpatico coniglio bianco, si ritrova in un paese assolutamente fantastico. Cercare oggetti, risolvere enigmi, trovare indizi è quello che ci troveremo a fare in un avventura grafica che potremmo, non a torto, definire “da sogno”.

Se vi piacciono le avventure grafiche, così come se siete appassionati di letteratura fantastica, Alice nel Paese delle Meraviglie è sicuramente un gioco che, ai più grandi e ai più piccini, non può sicuramente sfuggire.

[app 389548587]
[adrotate banner=”2″]