AlessiTAB, nuovo tablet Android made in Italy

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

AlessiTAB, nuovo tablet Android made in Italy

AlessiTAB è il nuovo tablet Android prodotto in Italia e che si differenzia dalle offerte della concorrenza per il design ricercato e la presenza di diversi widget dedicati all’intrattenimento tra le mura domestiche.

Il tablet può essere tenuto anche in verticale grazie ad un supporto posteriore integrato che serve per favorire sia la lettura che la visualizzazione dei contenuti multimediali. Il tablet AlessiTAB è già disponibile in tutti i negozi italiani specializzati ad un prezzo consigliato di 399 euro IVA inclusa.

Il processore del tablet è un ARM 11 con frequenza operativa di 720 Mhz, non molto a dir la verità. Anche la memoria RAM delude, con soli 256 MB di tipo DDR, un quantitativo appena sufficiente per garantire una buona fluidità delle applicazioni. Vi ricordiamo infatti che il sistema operativo installato in questo tablet AlessiTAB è una versione modificata di Android, ed è ormai noto a tutti che il sistema operativo realizzato da Google è molto esoso di risorse rispetto all’iOS di Apple.

Il display ha una diagonale di 10.1 pollici con accelerometro e risoluzione di 1024×600 pixel. Le dimensioni del terminale sono di 183 x 258 x 108 mm per un peso di 858 grammi. Presenti una fotocamera frontale da 1.3 Megapixel, il modulo Wifi b/g/n, jack audio, speaker stereo, slot scheda SD, uscita HDMI e 2 porte USB.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Federico ha detto:

    lol che ca**ta. Ho visto in un video su YouTube che è più lento di un Pentium 3. Con 400€ ti prendi un iPad.

    Interessante come prova ma non ha senso investire in una cosa del genere. Per essere competivi in questo settore si devono vendere l’anima.

    “E for effort”

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "AlessiTAB, nuovo tablet Android made in Italy"

AlessiTAB, android, made in italy, Tablet

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti