Alcatel OneTouch Pop 7 arriva in Italia al prezzo di soli 89 euro

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Alcatel OneTouch Pop 7 arriva in Italia al prezzo di soli 99 euro


Annunciato lo scorso marzo, il nuovo Alcatel OneTouch Pop 7 è finalmente disponibile per la vendita in Italia, al prezzo accattivante di 89 euro IVA compresa. Vediamo di scoprire insieme tutte le sue caratteristiche tecniche!

Il mercato delle tavolette digitali è in continua evoluzione, e sempre più produttori propongono dei device di fascia entry-level, così da venire incontro a chi cerca un tablet PC a basso costo in grado di svolgere senza troppi problemi le classiche operazioni quotidiane. Questo nuovo Alcatel OneTouch Pop 7 nasce proprio per soddisfare le esigenze dei consumatori che non vogliono spendere troppi soldi per l’acquisto di una tavoletta digitale Android, e sinceramente 89 euro è un prezzo davvero molto interessante.

Nonostante il basso prezzo di vendita, il tablet si presenta con un buon design, e anche se la scocca è realizzata in policarbonato, nel complesso sembra di trovarsi di fronte ad un device più costoso. Molto buona la scelta di ridurre le cornici del display, così da migliorare la portabilità. La scocca è disponibile nelle colorazioni Black e White, misura 192 x 113 x 8.9 mm e ha un peso complessivo di appena 285 grammi. Con queste scelte di design, è possibile impugnare il terminale con una sola mano.

Come suggerisce il nome commerciale, il display touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici, con risoluzione di 1024 x 600 pixel e profondità di 16 milioni di colori. Manca purtroppo la tecnologia IPS, ma ad un prezzo del genere non si può pretendere troppo. Molto interessante la presenza del modulo 3G, oltre all’antenna GPS, il Bluetooth 4.0 e il Wifi b/g/n. Non mancano inoltre la memoria RAM da 1 GB, la ROM di 4 GB (espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD), il processore dual core da 1.3 Ghz e due fotocamere (frontale VGA, posteriore da 2 Mpixel). Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean, e la batteria da 3.240 mAh è in grado di garantire un’autonomia nella media.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Alcatel OneTouch Pop 7 arriva in Italia al prezzo di soli 89 euro"

Alcatel, euro, italia, OneTouch Pop 7, prezzo, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti