Alcatel OneTouch Pixi 3: nuovo tablet Android che supporta le chiamate vocali

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Alcatel OneTouch Pixi 3: nuovo tablet Android che supporta le chiamate vocali


E’ stato da poco presentato in via ufficiale il nuovo Alcatel OneTouch Pixi 3, tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 5.0 Lollipop e dotato del supporto nativo alle chiamate vocali.

Sempre più produttori decidono di realizzare dei tablet PC con il supporto alle chiamate vocali, e il motivo è presto detto: con un device del genere, non c’è bisogno di portare in giro il proprio smartphone. Certo, un tablet non è l’ideale per le chiamate lunghe, ma basta utilizzare un auricolare (meglio se Bluetooth) e il problema è risolto.

Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, il sistema operativo preinstallato è Android 5.0 Lollipop, con un’interfaccia grafica personalizzata e il supporto nativo agli account utente, così da poter condividere liberamente il tablet con amici e parenti. Molto interessante la possibilità di collegare il device a periferiche esterne, come ad esempio hard-disk, pennette USB, stampanti e fotocamere digitali.

Al momento non sappiamo quando il tablet arriverà in Italia, e a che prezzo, ma nell’attesa vediamo di riepilogare tutte le sue caratteristiche tecniche. La memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore è il MediaTek MT8127, lo storage flash è pari a 16 GB (espandibile a piacimento fino ad un massimo di 64 GB tramite lo slot microSD) e il display touch capacitivo ha la diagonale di 10 pollici e la risoluzione di 1280 x 800 pixel. La connettività in generale è buona, con i moduli 3G, Wifi e Bluetooth, e non mancano il jack per le cuffie e l’antenna GPS. Due le fotocamere: quella frontale da 2 Megapixel è perfetta per le videochat in HD tramite le app compatibili (ad esempio Skype), mentre sulla cover posteriore possiamo trovare un sensore da 5 Megapixel.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Alcatel OneTouch Pixi 3: nuovo tablet Android che supporta le chiamate vocali"

Alcatel OneTouch Pixi 3, android, chiamate vocali, Tablet, telefonate

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti