Alcatel Hero 8: nuovo tablet Android 4G LTE da 8 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Alcatel Hero 8: nuovo tablet Android 4G LTE da 8 pollici


Nel corso della fiera IFA 2014 di Berlino è stato presentato ufficialmente il nuovo Alcatel Hero 8, tablet Android da 8 pollici dotato del supporto nativo alla connettività di rete 4G LTE. Vediamo di scoprire insieme in questa anteprima tutte le sue caratteristiche tecniche.

Il tablet, dotato di un display multi touch capacitivo da 8 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel, rappresenta la perfetta via di mezzo tra portabilità e usabilità. Il device ricorda moltissimo il Lenovo Tab S8, e in effetti si può dire che, brand a parte, l’hardware sia praticamente lo stesso. Ci sono però alcune importanti differenze a livello di design: la scocca del Lenovo è realizzata in plastica e ha uno spessore di 7.9 mm, mentre lo chassis dell’Alcatel è in alluminio spazzolato, con spessore di 7.3 mm.

Alcatel Hero 8: nuovo tablet Android 4G LTE da 8 pollici

Come anticipato nel paragrafo introduttivo, è presente di serie il modulo 4G LTE, e la cosa più bella è che si può sfruttare tale connettività non solo per navigare sul web, ma anche per ricevere messaggi SMS ed effettuare telefonate tradizionali. Certo, un tablet da 8 pollici non è il massimo della comodità quando si tratta di telefonare.. ma per delle chiamate brevi, magari tramite auricolare Bluetooth, può andare più che bene.

Il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Android 4.4 Kit Kat con un’interfaccia grafica leggermente personalizzata e non troppo invasiva. La prestazioni in generale sono garantite dal processore MediaTek MT8392+ octa core da 2 Ghz e dalla memoria RAM di 2 GB. La ROM è di 16 o 32 GB, e non poteva certo mancare lo slot microSD. Immancabili inoltre le due fotocamere, una frontale da 2 MP per le videochat in HD e una posteriore da 5 Megapixel. La batteria al litio ha la capacità di 4.060 mAh e, oltre ai moduli Wifi e Bluetooth, troviamo anche l’antenna GPS e il chip NFC.

Al momento non sono noti i dettagli riguardo il prezzo in Italia di questo nuovo Alcatel Hero 8.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Alcatel Hero 8: nuovo tablet Android 4G LTE da 8 pollici"

4g lte, 8 pollici, Alcatel Hero 8, android, Tablet

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti