AirBlue Sharing, il tweak per condividere file via Bluetooth diventa compatibile con iOS 6

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Non so quanto, ad oggi, il bluetooth per il trasferimento di file sia utilizzato dagli utenti: mentre qualche anno fa era l'unico modo per condividere foto e video con gli amici, al giorno d'oggi ci sono varie alternative (Facebook?) e, in generale, internet è diventato il mezzo più utilizzato allo scopo.

Tuttavia alcuni utenti ritengono ancora indispensabile questa funzione e, dopo tanti anni, non riescono a digerire la decisione di Apple di bloccare il protocollo OBEX, quel codice in pratica che consente di trasferire file tra dispositivi sfruttanti anche marche e sistemi operativi diversi.

La soluzione, come al solito, ci arriva da Cydia, stavolta con un tweak precedentemente noto ai possessori di iPhone ed iPad da lunga data, meno ai nuovi utenti: il suo nome è AirBlue Sharing, ha un costo di circa 5 euro e permette di trasferire a qualsiasi dispositivo i nostri file. Il tweak si integra sia con l'app immagini, dalla quale potremo inviare rapidamente foto e con il tweak gratuito iFile, tramite il quale potremo davvero inviare qualsiasi tipo di file. Per ricevere, semplicemente, i file saranno importati in un'apposita cartella di iFile (avrete capito che dovrete scaricarlo se avete intenzione di utilizzare il tweak) e da lì essere aperti in qualsiasi app compatibile.

Se siete interessati, potrete acquistare AirBlue Sharing dalla Repo di BigBoss su Cydia.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. mauro scrive:

    ciao non me lo fanno piu scaricare alternative?

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "AirBlue Sharing, il tweak per condividere file via Bluetooth diventa compatibile con iOS 6"

airblue, bluetooth, condivisione, file, obex, sharing

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti