Air Video per iPad, come usare lo streaming video WiFi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Air Video per iPad, come usare lo streaming video WiFi

Air Video per iPad è una delle applicazioni più utili per iPad riguardo lo streaming wireless via WiFi di contenuti multimediali. In questo articolo vediamo di spiegarvi in maniera dettagliata come effettuare lo streaming video di ogni genere di contenuto multimediale dal proprio PC alla TV di casa, passando per l’iPad, iPhone o iPod Touch.

Esistono diversi metodi per effettuare lo streaming multimediale tramite iPad, tuttavia quello che vi segnaliamo oggi permette anche di inviare i dati di streaming a TV sprovviste di presa HDMI.

I requisiti essenziali sono ovviamente un iPad, un cavo composito Apple (link Apple Store) e l’applicazione Air Video (link App Store, costo 2.99$).

Prima di tutto è necessario attivare la connettività WiFi nel proprio iPad e assicurarsi di avere una buona carica delle batteria, in quanto lo streaming via WiFi consuma davvero molta corrente. Successivamente, collegate il cavo composito appena acquistato all’iPad e alla TV dove vi interessa vedere lo streaming video in tempo reale.

Una volta fatto, installate il client server di Air Video nel vostro PC, avviate l’utility, aprite la schermata dedicata alle Preferenze e selezionate le cartelle che vi interessano condividere. Avviate quindi l’applicazione Air Video dall’iPad e aggiungete il PC come server principale per completare l’operazione.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] e non il download di podcast audio in quanto il download di file via 3G è limitato a 20 MB. Lo streaming invece è […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Air Video per iPad, come usare lo streaming video WiFi"

air video, iPad, streaming, video, wifi

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti