Aggiornare Cydia alla versione 1.1.5 senza rimuovere il jailbreak

[adrotate banner=”1″]

Come tutti sappiamo, o come almeno sanno tutti i possessori di iPad jailbroken, Cydia è il negozio virtuale dal quale si possono scaricare le applicazioni create per i soli dispositivi dotati di jailbreak e che tutti coloro che fanno uso di questo procedimento possono, tramite il programma, avere a disposizione funzioni altrimenti non disponibili sui nostri iPad ed iPhone.

Si tratta di un’app molto importante, alla stregua di App Store stesso, ed è per questo che, quando abbiamo a disposizione un aggiornamento che incrementa la stabilità dell’app, dovrebbe essere installato, solo che questo implica la rimozione e la reinstallazione del jailbreak del dispositivo, processo piuttosto macchinoso e lungo da eseguire.

C’è tuttavia un modo per evitare di rieseguirlo e permrendere tutto più semplice, e ve lo spiegheremo. Avrete infatti bisogno, oltre che di un device jailbroken, del tweak iFile, disponibile gratuitamente nella sua versione lite su cydia, versione comunque sufficiente.

A questo punto basta scaricare, direttamente da Safari sul vostro dispositivo, questo tweak e, comcluso il download, selezionare la voce ” Apri in iFile”, dopo la quale il programma verrà aperto e il file appena scaricato installato.

Fatto questo è sufficiente un riavvio del dispositivo per avere, totalmente funzionante, la nuova versione di Cydia sul vostro iDevice.
[adrotate banner=”2″]