Aggiornamenti sul BlackPad. Il Tablet RIM è in arrivo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Giorni fa, noi iPaddisti abbiamo riportato all’attenzione di voi lettori la notizia della creazione di un Tablet da parte della Rim. Con il passare delle ore, quelle che inizialmente erano indiscrezioni cominciano ad essere certezze.

Da quanto riportato da Bloomberg infatti, il modello chiamato BlackPad dovrebbe entrare nel mercato alla fine del 2010, aggiungendosi così alla già agguerrita concorrenza dell’iPad.

Le caratteristiche del nuovo device differiranno leggermente da quelle precedentemente riportate:

  • il display sarà di 9.7 pollici (stesse dimensioni del dispositvo Apple)
  • saranno supportate le connessioni Wi-Fi e Bluetooth, ma non la possibilità di connettersi direttamente alla rete cellulare, modalità supportata invece dall’iPad.

Sull’OS che il dispostivo andrà a montare non ci sono tutt’ora delle novità significative, anche se si suppone che Rim si affiderà alla Microsoft e alla versione Windows7 creata appositamente per essere supportata dai Tablet, come per l’Hp Slate anche per il BlackPad si prospetta una collaborazione con l’azienda di Redmond.

Il prezzo del BlackPad si aggirerà presumibilente sui $499 non discostandosi dal prezzo dell’iPad.

Purtroppo la difficoltà nell’avere notizie affidabili è molto concreta, la misteriosità sul nuovo concorrente del tablet di Cupertino può scaturire dall’imminente lancio del nuovo smartphone BlackBerry 9800 che uscirà negli USA il 3 agosto, ci si aspetta dopo questa data delle importanti e più concrete notizie sul BlackPad.


[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Aggiornamenti sul BlackPad. Il Tablet RIM è in arrivo"

ballmer, blackpad, bloomberg, Hp Slate, microsoft, tablet.ipad

© 2010 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti