Agenda del cane e agenda del gatto per iPad: le app per tenere sotto controllo i tuoi animali

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Tenere sotto controllo la nostra salute è un punto importante per Apple e per le altre aziende che si occupano di tecnologia, che ci mettono a disposizione sempre più applicazioni e accessori per salvaguardare il nostro corpo. Ma la salute (e lo dico da veterinario) è importante anche negli animali domestici, cani o gatti che siano.

È infatti importante monitorarli spesso, ma anche ricordare le loro vaccinazioni, i loro problemi, le cure che hanno subito, conoscere le eventuali allergie: di solito queste cose si segnano, a penna, sul libretto sanitario del cane o del gatto, libretto che poi puntualmente viene perso: a chi non è mai capitato? Nessun problema, se ne fa un altro (ve lo da nuovo il veterinario) ma le informazioni che erano presenti nero su bianco sono andate irrimediabilmente perse.

Visto che non esiste un sistema nazionale (a parte l'anagrafe canina/felina, che è appunto però solo un anagrafe) utile a condividere i dati sanitari degli animali tra veterinari, come avviene per le persone, è cura del proprietario conservare le informazioni che riguardano i propri animali.

È per questo che oggi vogliamo parlare di agenda del cane e agenda del gatto, due app molto simili, anche se pensate per due animali diversi, che sono un vero e proprio libretto sanitario virtuale per i nostri animali domestici. E sono veramente ben realizzate, almeno a livello di contenuto

Avremo a disposizione la possibilità di inserire tantissime informazioni, non solo le vaccinazioni (che si segnano anche sul libretto cartaceo) ma anche gli esiti delle visite cliniche, le allergie, gli interventi chirurgici e tutte le informazioni che li riguardano (monitoraggi anestesiologici, utili in caso di interventi successivi), e poi i numeri di telefono che possono tornare utili: una scheda informativa completa sui nostri animali. Da notare la possibilità in ogni app di inserire più di un cane o più di un gatto, con tanto di foto, cosa particolarmente utile per chi ha più di un animale.

Le due app sono separate e specifiche per ogni specie (ad esempio, le vaccinazioni del gatto come la Laringo Tracheite Infettiva non si possono inserire nell'app per il cane, e viceversa) e contengono anche informazioni utili sugli animali; sono ben realizzate e molto comode se abbiamo un cane o un gatto e rischiamo, cosa sempre possibile, di perdere il libretto: non saranno graficamente come le app Apple (perché non lo sono) ma sono comunque applicazioni molto utili per chi ha un animale domestico.

Agenda Medica del Cane - HD (AppStore Link)
Agenda Medica del Cane - HD
Medicina, Utility
Voto in App Store: 3.5 / 5 (10 voti totali)
5.99 €Scarica da App Store

Agenda Medica del Gatto per iPad (AppStore Link)
Agenda Medica del Gatto per iPad
Medicina, Utility
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
5.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Agenda del cane e agenda del gatto per iPad: le app per tenere sotto controllo i tuoi animali"

agenda del cane, agenda del gatto, libretto, libretto cane, libretto gatto, libretto sanitario

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti