AG Drive per iPad, spettacolari corse futuristiche ovunque siamo!

[adrotate banner=”1″]

Nel corso degli anni, la potenza dei dispositivi iOS è aumentata gradualmente, fino a raggiungere livelli più che dignitosi. Una maggiore quantità di RAM rispetto al passato e una potenza più alta dei processori hanno fornito molte possibilità ai nostri dispositivi, possibilità che spesso vengono trascurate da chi dovrebbe farne tesoro, ovvero gli sviluppatori.

Con AG Drive non è così. Anzi, si tratta probabilmente di uno dei giochi più spettacolari che abbiamo avuto modo di vedere su App Store, e anche se personalmente non sono un grande amante dei giochi di corse, non ho resistito ad andare a scaricarlo e provarlo solo dopo aver visto il video di presentazione presente su App Store.

Il gioco è fondamentalmente un racing game, in cui controlleremo una piccola astronave e dovremo sfidare le altre in scenari futuristici. Andiamo così dalla città, allo spazio aperto, ai satelliti artificiali in stile “Morte Nera” di Star Wars, il tutto corredato da sfumature di colore in base ai momenti della giornata, giorno tramonto e notte.

Sono presenti varie modalità di gioco, sia offline che online, sia la gara in cui avremo degli avversari fisici da sfidare sia quella a tempo in cui dovremo arrivare al traguardo in un tempo limite… Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta, e i sistemi di controllo sono molto intuitivi così da non aver problemi ad affrontare le gare.

Ma mentre gareggeremo, probabilmente guarderemo ben poco la strada, perché saremo letteralmente rapiti dai panorami: le piste sono semitrasparenti, quindi mentre proseguiamo vediamo che cosa si trova sotto di noi; in ogni momento siamo inoltre circondati da satelliti, palazzi, strade, astronavi, stelle… Tutto ciò che gli autori si sono immaginati di poter vedere tra 250 anni.

Un’esperienza che, per qualità della realizzazione, non può mancare sui vostri iPad, sia che siate appassionati di racing game, sia che non lo siate; una perla del genere non si può non provare almeno una volta.

[app 789356890]

[adrotate banner=”2″]