Aeon Avengers per iPad, un RPG vecchio stile per gli amanti del genere

mzl.qplsmuhb.480x480-75

[adrotate banner=”1″]

Da amante degli RPG e da ex-produttore (amatoriale) di RPG (Theoras) non potevo non dare un’occhiata a questo titolo, scaricato e giocato per un po’ sul mio iPad, al di là della mancanza della lingua italiana che in giochi come questo sarebbe d’uopo, per comprendere appieno la trama, parte fondamentale di giochi del genere.

In Aeon Avengers ci troviamo davanti una tipica avventura in stile vecchio Final Fantasy, che ci porta a seguire una trama incentrata sui viaggi nel tempo dei protgonisti che andremo a controllare e, naturalmente, su una serie di scontri a turni contro gruppi di nemici sempre più potenti, con la possibilità di agire sulle statistiche dei nostri personaggi per potenziarli. La trama, al di là della lingua, è un po’ banale e non porta nulla di particolarmente entusiasmante, mentre i combattimenti saranno sicuramente graditi agli amanti del genere.

Sul fronte grafico, sicuramente molti ameranno giocare ad un gioco “old style” simile a quelli delle vecchie console, ma si renderanno conto che paesaggi decisamente scarni e vuoti, unito ad una miscela di stili non conformi tra loro decisamente non è un punto a favore di questo gioco.

Mi sento di consigliarlo solo a coloro che non possono fare a meno di avere un RPG sul proprio iPad, laddove la qualità italiana (che esiste, come potrete vedere su siti come Rpg2s.net) arrivi finalmente anche sui nostri tablet senza rimanere confinata nel solo comparto PC.

[app 482885015]

[adrotate banner=”2″]