Adonit Jot Script per iPad, una penna come si deve per il nostro tablet

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

In questo articolo vi parleremo di un accessorio molto utile per tutti quegli utenti che hanno bisogno di utilizzare l’iPad come un blocco note vero e proprio: parliamo di Adonit Jot Script, che è una penna per iPad come si deve.

Se mai avete provato una delle penne per schermo capacitivo che vengono vendute un po’ dappertutto, vi sarete resi conto che non si tratta certo di una soluzione ottimale per l’utilizzo con il nostro iPad. In pratica va a simulare il nostro dito, ma il suo funzionamento dipende molto dall’inclinazione della penna stessa rispetto allo schermo e dalla posizione della nostra mano; inoltre la punta di queste penne è spesso molto grande e questo impedisce una precisione ottimale nell’utilizzo.

Adonit Jot Script è invece un prodotto del tutto diverso: si tratta infatti di una penna che si collega con connessione bluetooth al dispositivo, quindi una volta appoggiata la punta (veramente sottile) sullo schermo il tratto sarà precisissimo. Se riusciamo così a tenere l’iPad in modo tale da non toccarlo con il polso riusciremo ad avere un’esperienza di scrittura veramente degna di nota.

Purtroppo non è una soluzione definitiva come quella implementata dalla Samsung nel suo Note, in cui quando viene utilizzata il tocco della nostra pelle non viene riconosciuto; tuttavia è la soluzione più simile che possiamo trovare per raggiungere un buon risultato.

Naturalmente il prezzo di Adonit Jot Script non è basso come quello delle altre penne capacitive, e costituisce una spesa abbastanza consistente quindi non è sicuramente un accessorio alla portata di tutti. In ogni caso, chi intende farne un utilizzo professionale o comunque utilizzarla per prendere appunti quanto più velocemente possibile sicuramente farà un acquisto che non rimpiangerà: se siete interessati potete effettuare l’acquisto sullo store Amazon dal link sottostante.

Acquista Adonit Jot Acript, una delle migliori penne per iPad, da Amazon!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Jago56 ha detto:

    Ottima penna, ben fatta, punta sottile ma sulla precisione c’è ancora da lavorare.
    Tra il punto di appoggio della penna e il tratto sull’ iPad c è ancora qualche mm di scostamento ( procreate, evernote ).

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Adonit Jot Script per iPad, una penna come si deve per il nostro tablet"


© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti