Adobe svela che l’iPad Pro ha 4 GB di memoria RAM

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Adobe svela che l'iPad Pro ha 4 GB di memoria RAM


Il nuovo iPad Pro da 12.9 pollici è stato annunciato ufficialmente dai vertici della casa di Cupertino in occasione del keynote del 9 Settembre dedicato all’iPhone 6S e alla nuova Apple TV, ma quanta memoria RAM ha il tablet professionale della Mela? La risposta a questa domanda ci arriva direttamente da Adobe.

Il primo importante aumento di memoria RAM per un iDevice è avvenuto lo scorso anno con l’iPad Air 2, e stavolta l’iPad Pro è andato oltre. Se infatti l’iPad Air 2 aveva la RAM di 2 GB, l’iPad Pro è dotato di ben 4 GB di memoria RAM. La notizia non arriva da Apple, bensì da Adobe, la quale si è lasciata sfuggire l’informazione da un recente annuncio pubblicitario.

Ecco il testo di Adobe che svela il quantitativo di memoria RAM presente all’interno dell’iPad Pro da 12.9 pollici:

“iPad Pro è ottimo per lunghe sessioni creative con il suo display touch ad alta risoluzione da 12,9 pollici e 2732 x 2048 pixel, il chip A9X e 4GB di RAM.”

Adobe ha poi prontamente modificato l’annuncio pubblicitario, rimuovendo la parte “incriminata”. Ma si sa.. nulla si cancella su Internet, ormai era troppo tardi. Apple di solito non svela mai quanta memoria RAM c’è all’interno dei propri dispositivi, e per questo motivo Adobe potrebbe aver deciso di rimuovere il dettaglio dal suo annuncio pubblicitario. Ma considerato che l’iPad Pro è un prodotto destinato all’uso professionale, la RAM di 4 GB non è certo una sorpresa.

Per intenderci, i 2 GB di RAM presenti nell’iPad Air 2 sono già più che buoni per il multitasking e le applicazioni più esose di risorse, ma 4 GB di RAM sicuramente offrono quella marcia in più per programmi di grafica professionale che hanno dei requisiti molto alti per poter funzionare.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Anche il nuovo iPhone 6S è provvisto di 2 GB di memoria RAM, mentre il futuro iPad Pro da 12.9 pollici avrà 4 GB di RAM. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Adobe svela che l’iPad Pro ha 4 GB di memoria RAM"

adobe, ipad pro, memoria RAM

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti