Adobe Scan per iPad, la migliore app per l’acquisizione dei documenti!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Le differenze tra documentazione cartacea e digitale sono costantemente diminuite nel corso di questi anni. Se qualche anno fa stampare i moduli, le fatture, le ricevute, i manuali era pressoché essenziale per poterli leggere e conservare, oggi è l’archiviazione digitale a farla da padrona ed è per questo che diventa sempre più utile l’operazione contraria: acquisire i documenti cartacei per conservarli in digitale.

iOS 11 ha introdotto un sistema di acquisizione specifico per iPad, ma oggi vogliamo parlare di Adobe Scan, applicazione per iPad pensata specificamente per acquisire documenti su iPad.

L’app è gratuita, e in questa forma consente di acquisire i documenti e conservarli, salvandoli. Già così l’applicazione risulta molto utile, perché non solo acquisisce ma migliora le immagini acquisite rendendole molto simili, per colori e qualità, ad un documento compilato direttamente da iPad e conservato in PDF.

E’ presente però anche una versione a pagamento, che invitiamo a considerare chi lavora molto con i documenti cartacei: in questa versione, acquistabile tramite acquisto in-app, Adobe Scan diventa in grado di rendere modificabili i documenti, poter cancellare alcune parti per aggiungerne altri, anche di esportarli per una modifica migliore in altre app, tra cui Word per iPad.

Nel complesso, si tratta di una delle app migliori per il nostro iPad, con il produttore che è già di per sé una garanzia; non solo, si tratta di un’applicazione in grado di convertire il cartaceo al digitale ma soprattutto di farlo in modo molto profondo, diventando così molto utile da utilizzare ogni giorno nel lavoro e nella vita privata.

E’ possibile così archiviare i documenti ma anche ricercarli, perché grazie al riconoscimento automatico del testo possiamo cercare una parola che si trova all’interno e trovare immediatamente il documento a cui si fa riferimento: la miglior soluzione per evitare di essere sommersi da documenti cartacei che poi non si riescono più a trovare!

Adobe Scan (AppStore Link)
Adobe Scan
Economia, Produttività
Voto in App Store: 4.5 / 5 (559 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Adobe Scan per iPad, la migliore app per l’acquisizione dei documenti!"

adobe scan, adobe scan ipad, adobe scan per ipad, raccogliere scansioni, scansione, scansione documenti

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti