Adobe presenta una suite di app per iPad completamente gratuite! [Parte 1]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una delle aziende più attive nel comparto software e in particolare nell'ambito delle foto e dei video è sicuramente Adobe: non esiste fotografo che non utilizzo il suo Photoshop, diventato sinonimo di “fotoritocco”, e sono pochissimi gli utenti che non conoscono il celebre programma di video montaggio Premiere.

La società, da qualche anno, è attiva anche in ambito iOS (dopo una lunga diatriba con Steve Jobs che ha portato all'esclusione del linguaggio Flash, di proprietà di Adobe, da iOS) e solo qualche giorno fa ha presentato una serie di applicazioni, tutte gratuite anche se molto semplici, che sicuramente faranno la gioia degli appassionati di editing in ambito foto e video.

In questo articolo ve ne presentiamo solo alcune, mentre vi diamo appuntamento a domani per la descrizione della seconda parte della suite.

Illustrator Line

Illustrator Line è l'app per effettuare disegni geometrici, è definita come “la penna e il righello digitale”; utile per fare degli schizzi, anche in prospettiva, se dobbiamo ad esempio effettuare delle misure (scrivendo le distanze di pareti, soffiti e pavimenti in una stanza). Ottima per chi lavora nel campo edile e dell'arredamento.

Adobe Illustrator Line (AppStore Link)
Adobe Illustrator Line
Produttività, Intrattenimento
Voto in App Store: 4 / 5 (24 voti totali)
gratisScarica da App Store

Photoshop Sketch

Photoshop Sketch è l'estensione di Photoshop per creare schizzi a mano libera. Possiamo disegnare unicamente con il nostro dito, facendoci aiutare dalle rette e dalle figure geometriche già presenti nell'app qualora ne avessimo bisogno. I risultati sono ovviamente compatibili con Photoshop per computer, che ci permette di modificarli.

Adobe Photoshop Sketch (AppStore Link)
Adobe Photoshop Sketch
Produttività, Social network
Voto in App Store: 4.5 / 5 (361 voti totali)
gratisScarica da App Store

Brush CC

Cosa sarebbe Photoshop senza pennelli? Probabilmente un grande programma comunque, ma i particolari pennelli che ci consentono di disegnare praticamente di tutto hanno fatto più o meno la storia del programma. Con Brush CC potremo crearne di nuovi, anche a partire dalle nostre fotografie, per poi esportarli in Photoshop o Illustrator su computer oppure su Photoshop Sketch per iPad.

Adobe Brush CC (AppStore Link)
Adobe Brush CC
Produttività, Utility
Voto in App Store: 5 / 5 (8 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Adobe presenta una suite di app per iPad completamente gratuite! [Parte 1]"

adobe, foto, illustrator, immagini, photoshop, premiere, ritocco, suite, video

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti