Adobe annuncia Photoshop Touch per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Chi avesse provato sul proprio iPad Adobe Photoshop Express si sarà di certo reso conto che l’applicazione in questione offre solamente una ristretta gamma di effetti e strumenti predefiniti, sbiadita imitazione del celebre software per il ritocco digitale a cui siamo abituati.

Gli utenti iPad appassionati di fotografia hanno però ora qualcosa di cui rallegrarsi: Adobe ha appena annunciato Photoshop Touch, una nuova applicazione per tablet molto più vicina al Photoshop che tutti conosciamo, consentendo di combinare più foto in immagini stratificate e utilizzare lo schermo touch per controllare molti degli effetti e gli strumenti a cui ci ha abituati il programma pr pc.

Adobe Photoshop Touch sarà disponibile per dispositivi Android già a novembre, mentre per una versione per iPad occorrerà purtroppo aspettare fino ad inizio 2012. L’applicazione viene accompagnata da diversi tutorial integrati che spiegano tutto ciò che serve sapere per un corretto utilizzo.

E’ possibile selezionare le immagini su cui lavorare dal proprio album di fotografie, scaricarle da Creative Cloud oppure direttamente da Google o Facebook. Una volta selezionato l’oggetto, è possibile accedere a una gamma di strumenti familiari semplicemente con il tocco di un dito. Sono inoltre presenti un gran numero di migliorie specifiche per tablet, come lo strumento Scribble Selection Tool, che consente di estrarre parti indesiderate dall’immagine semplicemente scarabocchiandoci su.

Ma le novità che Adobe ci riserva non sono di certo finite qui. La società infatti ha annunciato altre cinque applicazioni touch per tablet, precisamente:

Adobe Collage – Strumento che permette di utilizzare foto, disegni, testi e altro ancora per creare simpatiche vignette.

Adobe Debut – Applicazione per preparare per eleganti presentazioni.

Adobe Ideas – Uno strumento per il disegno vettoriale.

Adobe Kuler – Un’applicazione che consente di creare temi colorati.

Adobe Proto – Tool per creare wireframe interattivi e prototipi di siti web.

Tutti e sei le nuove applicazione Adobe saranno vendute al prezzo di 9,99 dollari caduna, nel 2012 per tutti gli iPad.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Luca scrive:

    Allora..prima nel titolo dite “Photoshop per iPad”, poi nella foto mettete uno Xoom..poi in dite che per Android è disponibile da novembre e per iPad nell’indefinita espressione “2012” (1 gennaio?)..insomma mille righe incoerenti per dire cosa? che Adobe farà photoshop touch nel 2012..ma grazie ipaddisti..molto precisi e utili..

    • Giuseppe Di Rienzo scrive:

      Non vedo cosa ci sia di impreciso. Chiarisco i tuoi dubbi per punti:

      1) Essendo http://www.ipaddisti.it un sito di iPad, noi diciamo giustamente che Adobe farà l’app Photoshop Touch per iPad, ma questo non significa che essa sia un esclusiva Apple (e infatti nell’articolo è specificato che arriverà anche su dispositivi Android). Quanto all’immagine, è dimostrativa dell’app (pur nella sua versione Android) e rientra tra quelle che è possibile trovare sul sito ufficiale Adobe.

      2) La data della versione iOS dell’app purtroppo è ancora sconosciuta, e più dell’aspetto che non arriverà nel 2011 (ma solo ad inizio 2012) non ci è dato sapere. Il fatto che ci occupiamo di iPad non significa censurare le informazioni su ogni altro prodotto, e dal momento che la data Android è nota è stata specificata per maggiore correttezza e precisione. Avessimo conosciuto anche la data iPad stai certo che l’avremmo inclusa, addirittura grassettata 😉

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Adobe annuncia Photoshop Touch per iPad"

adobe, adobe photoshop, adobe photoshop touch, photoshop per ipad

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti