ADJ Intel Style Tab 10.1: nuovo tablet Android tutto italiano a 199 euro

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

ADJ Intel Style Tab 10.1: nuovo tablet Android tutto italiano a 199 euro


E’ stato da poco lanciato sul mercato nazionale ad un prezzo accattivante di 199 euro il nuovo ADJ Intel Style Tab 10.1, tablet PC tutto italiano caratterizzato da un form-factor di 10.1 pollici e dotato di una scheda tecnica senza dubbio interessante.

L’evoluzione del mercato delle tavolette digitali è una cosa fortemente positiva per i consumatori, dal momento che la concorrenza favorisce l’abbassamento dei prezzi e la realizzazione di prodotti sempre più accattivanti dal punto di vista del design e delle caratteristiche tecniche.

Come suggerisce il nome commerciale, il nuovo ADJ Intel Style Tab 10.1 è un tablet PC basato sul processore Intel Atom Z2460. Si tratta senza dubbio di una novità nel settore, dato che il 99% dei tablet Android attualmente in commercio hanno sotto la scocca un processore basato sull’architettura ARM. La scelta del chipset Intel è legata a due fattori: non far lievitare troppo il prezzo di vendita e garantire allo stesso tempo delle buone prestazioni e una gestione intelligente dei consumi.

Nonostante il prezzo low cost, è presente il marketplace Google Play Store senza alcuna limitazione. Ciò significa che con pochi tap sul display abbiamo la possibilità di scaricare applicazioni e giochi di ogni genere, sia quelli gratuiti che a pagamento. Il download avviene principalmente utilizzando la connessione senza fili Wifi, ma volendo possiamo attivare la connettività dati mobile collegando all’uscita micro OTG 2.0 una chiavetta Internet 3G tradizionale.

Le due fotocamere sono l’ideale per effettuare videochat con gli amici e condividere qualche scatto e filmato, e in un attimo possiamo pubblicare il tutto su Youtube, Twitter o Facebook. Il multitasking delle applicazioni non è certo un problema, grazie alla memoria RAM da 1 GB, e lo spazio d’archiviazione dei dati ammonta a 16 GB, con possibilità di espansione attraverso lo slot per le schede microSD. Non manca infine l’uscita video HDMI, perfetta per collegare il tablet alla TV di casa.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Nino G scrive:

    ADJ Style 10.1, buono per il cazzeggio
    Influenzato dalle tante ottime valutazioni trovate in Rete e che ora vedo quasi tutte copiate probabilmente dal sito del produttore, ho acquistato il tablet Style 10.1 di ADJ rimettendoci 200 Euro. La macchina descritta nelle recensioni è altro da quella che effettivamente si acquista: un hardware di tutto rispetto che giustificherebbe un peso molto simile a quello di un netbook ma molto più facilmente gestibile e trasportabile: l’ideale per chi il tablet se lo deve portare in giro per lavoro ma sostanzialmente inutilizzabile a causa dell’impossibilità di ottenere i permessi di root indispensabli per gestire le più normali funzioni quotidiane: dal tetheering alla disinstallazione dei programmi (inutili) precaricati, dalla personalizzazione di browser ed utility alla configurazione delle connessioni via OTG, dalla sostituzione della tastiera bluetooth a quella virtuale alla gestione della sicurezza.

    Una quantità incredibile di limitazioni impedisce il normale uso di questo tablet e, a differenza di Samsung, Qualcomm, Google, Sony, Asus, LG, Gigabyte, HTC, Huawei eccetera, i sorgenti del tablet ADJ 10.1 non sono disponibili ma gelosamente custoditi dall’azienda ed è impossibile trovare in giro exploit che ne permettano lo sblocco.

    Android è un software opensource, la scelta di ADJ di mettervi degli insormontabili paletti a valle è una iniziativa contradittoria sotto il profilo culturale perchè imprigiona ciò che è nato per essere libero e commerciale perchè handicappa gratuitamente un ottimo hardware. Un pessimo inizio per un’azienda appena nata.

    Purtroppo la proliferazione di blog copia-incolla inizia a produrre consistenti danni a chi si fida di recensioni approssimative ed a volte semplicemente copiate da altri blog. Suggerisco a chi fosse orientato ad acquistare questo tablet a farlo solo se gli serve per cazzeggiare su Facebook. E neanche, perchè per il cazzeggio si trova di molto più economico in giro e che non pesa 700 grammi

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ADJ Intel Style Tab 10.1: nuovo tablet Android tutto italiano a 199 euro"

ADJ, android, euro, Intel Style Tab 10.1, italia, Tablet

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti