AceThinker Video Master: il miglior programma per scaricare, registrare e convertire i video sul web!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il nostro iPad è un dispositivo praticamente perfetto per guardare film e video di vario genere, con un buon compromesso tra dimensioni e comodità di utilizzo. I video si possono guardare gratuitamente da alcuni siti web, come YouTube, oppure a pagamento da altri, come Netflix. Ma se volessimo scaricare offline questi video, in un formato sempre compatibile con iPad, sarebbe possibile?

La possibilità c’è, e ce la da un programma che si chiama AceThinker Video Master, software creato per scaricare, registrare e convertire i video presenti sul web per guardarli, comodamente offline, sul nostro iPad oppure sul computer.

Acquisizione e conversione dei video

Dalla parte dell’acquisizione dei video, abbiamo due possibilità: per i siti che consentono di scaricare contenuti, come YouTube o DailyMotion, è possibile inserire il link del video per avviare il download in automatico. Attualmente, questa modalità supporta più di 100 piattaforme diverse, e il video può essere acquisito automaticamente (quindi incollando il link a mano, come ho fatto nello screen qui sotto) oppure in automatico, con il riconoscimento dei link in background.

Il processo di download è molto veloce, e successivamente il video può essere anche convertito.

Per i siti che, invece, non lo consentono, come Netflix, si può utilizzare la scheda “Record” del programma; facendo scorrere il video a schermo, questo verrà registrato e poi salvato in locale sul nostro computer, e potremo rivederlo anche senza la necessità di una connessione ad internet. L’audio, di cui possiamo scegliere la qualità, sarà registrato a partire dal computer.

Come si vede dallo screen qui sotto, è possibile registrare tutto lo schermo oppure solamente un riquadro ben preciso.

Dopo aver acquisito i video che ci interessano, possiamo usare il programma anche per altre due funzioni: quella di editing e quella di conversione.

Modifica e conversione

L’editing, sezione del programma che si chiama Crea MV, è molto basilare, ed essenzialmente consente di tagliare i video (per eliminare le parti che non c’entrano, ad esempio quelle in più registrate con la funzione Record) e di unirli tra loro, nel caso volessimo mettere insieme più video diversi.

E’ possibile, nella colonna di destra, scegliere una serie di transizioni tra le singole immagini e i singoli video che andremo ad unire.

La conversione, infine, è il fiore all’occhiello del programma, che consente di cambiare il formato del video senza perdita di qualità, per salvare il risultato sul computer. Scegliendo, poi, come formato output, MP4, potremo anche trasferire (con iTunes) i video sul nostro iPad e rivederli comodamente attraverso l’app Video di iOS.

Il programma ha un utilizzo semplice, ma è davvero valido per chi deve eseguire diverse operazioni sui video: dall’acquisizione alla conversione, considerando che si possono convertire anche video non presi dal web (filmati girati da una videocamera, o da un cellulare) rappresenta un’ottima alternativa ai classici programmi di montaggio ricchi di funzioni che, però, spesso non servono ad un utente “normale”.

Per gli amanti di film e serie TV, per chi vuole tenere offline i propri video e per sempre, poi, non ci sono dubbi: AceThinker Video Master è un programma assolutamente imperdibile.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "AceThinker Video Master: il miglior programma per scaricare, registrare e convertire i video sul web!"

acethinker, acethinker video master, conversione video, download video online, registrazione video, video master

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti