Acer: “Volere l’iPad è come una malattia destinata a passare”

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1



Una delle più importanti aziende nel mondo della produzione di netbook, la Acer, ha dichiarato apertamente che da qui all’anno prossimo la vendita di iPad subirà un calo vertiginoso: il voler acquistare un tablet della Apple, infatti, sembrerebbe una malattia compulsiva che dovrebbe, fortunatamente per l’Acer, cessare a breve.

Le previsioni della Acer però meritano di essere prese con le pinze, come si suol dire: già qualche mese fa JT Wang, il presidente dell’azienda, aveva dichiarato che la Apple avrebbe avuto un calo del 20 o 30% nella vendita dell’iPad. È invece noto che la casa di Cupertino ha avuto un’impennata come poche andando a conquistare il mercato senza difficoltà. Ovviamente alla base di queste previsioni, del tutto provocatorie, c’è la necessità di rivalsa da parte dell’Acer che ha perso moltissimo terreno nel mercato dell’informatica dopo l’arrivo dei tablet: l’ex CEO Gianfranco Lanci dichiarò, infatti, quando lasciò la guida dell’azienda ad aprile, di voler lasciare proprio a causa dell’incredibile successo che stava avendo la Apple, che presto avrebbe affossato la Acer.

Nel prossimo futuro, comunque, ci sentiamo di poter assicurare a tutti che i netbook piano piano andranno a scomparire: il tablet, che sia Apple o di un’altra azienda, è riuscito più che bene nel processo evolutivo.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] in maniera simile a quanto già avviene con l’iPad di Apple.Secondo alcune indiscrezioni, Acer potrebbe aver scelto il chipset NVIDIA Tegra 2 dual core e non il nuovo Tegra 3 penta core per […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Acer: “Volere l’iPad è come una malattia destinata a passare”"

acer, vendite ipad

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti