Acer: in arrivo smartphone con funzionalità tablet stile iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Acer ha da poco annunciato l’arrivo entro Aprile 2011 di uno smartphone Android con funzionalità tablet in pieno stile iPad. Il mercato dei tablet è in continua crescita, grazie alla sempre più grande popolarità dell’Apple iPad e del Samsung Galaxy Tab, e proprio per questo motivo l’azienda taiwanese ha deciso di realizzare un prodotto che combina le funzionalità di uno smartphone con alcune caratteristiche tipiche dei tablet, in primis l’ampio display.

Lo schermo del prossimo smartphone tablet di Acer ha una diagonale di 4.8 pollici in formato widescreen 21:9 e una risoluzione di 1024×480 pixel, ideale quindi per la navigazione sul Web e la lettura di e-books. Caratterizzato da un form-factor elegante e leggermente arrotondato per facilitare la presa, il futuro dispositivo dell’azienda taiwanese sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.

Per quanto riguarda il comparto multimediale, sarà presente una fotocamera frontale da 2 Megapixel per effettuare videochiamate e una posteriore con sensore da 8 Megapixel, autofocus, flash LED e possibilità di registrare video in alta definizione 1080p. Pubblicizzato tramite lo slogan “100% smartphone 100% tablet”, supporterà la connettività 3G, HSDPA 14.4 Mbit/s, WiFi b/g/n, Bluetooth 3.0 e GPS con A-GPS. Non sono ancora noti i dettagli sul prezzo in Italia, ma sicuramente ne sapremo di più a riguardo nel corso delle prossime settimane.


[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Acer: in arrivo smartphone con funzionalità tablet stile iPad"

acer, android, iPad, smartphone, Tablet

© 2010 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti