Acer Iconia WT5: anteprima del nuovo tablet Windows 8 da 10 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Acer Iconia WT5: anteprima del nuovo tablet Windows 8 da 10 pollici


Con l’avvicinarsi della fiera Computex 2013 di Taipei, iniziano a circolare sul web delle indiscrezioni sui nuovi tablet che verranno presentati durante la kermesse taiwanese. Oggi è il turno dell’Acer Iconia WT5, tablet PC basato sul sistema operativo Windows 8 e che dovrebbe avere un display touch da 10.1 pollici.

Ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale, ma i colleghi del sito TechBlog sono riusciti ad ottenere numerose informazioni sulle caratteristiche tecniche del device, assieme ad una piccola immagine che svela il suo design.

Il nuovo Acer Iconia WT5 dovrebbe avere il processore Intel Atom Bay Trail, in grado di garantire delle buone prestazioni con la maggior parte delle applicazioni, e al tempo stesso ridurre al minimo i consumi energetici. Il chipset non può certo competere con i “fratelli maggiori” Intel Core i5 e Core i7, ma dotare il tablet di questo tipo di processori avrebbe fatto lievitare troppo il prezzo finale.

Come già detto nel paragrafo introduttivo, l’Acer Iconia WT5 avrà un display multi touch capacitivo con diagonale di 10.1 pollici, risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel e tecnologia IPS per maggiori angoli di visione. La RAM ammonterà a 2 GB, mentre la memoria flash interna dovrebbe essere di 64 GB (probabilmente espandibile tramite lo slot microSD).

Non mancheranno i moduli di connettività Wifi, 4G LTE (opzionale) e Bluetooth, oltre ad una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Acer Iconia WT5: anteprima del nuovo tablet Windows 8 da 10 pollici"

10 pollici, acer, anteprima, Iconia WT5, windows 8

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti