Acer Iconia W500: 400 tablet distribuiti nella scuole di tutta Europa

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Acer Iconia W500: 400 tablet distribuiti nella scuole di tutta Europa

I tablet PC ormai stanno entrando sempre più nell’utilizzo quotidiano, anche grazie alla forte popolarità dell’iPad di Apple. Ma le tavolette digitali possono essere utilizzate non solo tra le mura di casa o al lavoro, ma anche nelle scuole.

Acer ha infatti distribuito 400 tablet Iconia W500 nelle scuole di tutta l’Europa: non solo Italia, ma anche Francia, Portogallo, Germania, Regno Unito, Spagna, Estonia e Turchia.

Stando a quanto dichiarato dai portavoce dell’azienda taiwanese, i tablet a scuola possono essere considerati dagli insegnanti e dagli studenti come un utile supporto educativo, che ovviamente non può e non deve sostituire i libri tradizionali, tuttavia è in grado di far sviluppare nuovi metodi di insegnamento e di apprendimento, grazie in particolare alle caratteristiche multimediali tipiche di questi prodotti.

Possiamo ad esempio immaginare l’uso di un tablet PC per visualizzare presentazioni interattive con immagini e animazioni, oltre a video di vario genere e quiz a risposta multipla con visualizzazione istantanea dei risultati.

Per questa iniziativa è stato scelto l’Acer Iconia W500, tablet equipaggiato nativamente con il sistema operativo Microsoft Windows 7, ma non è da escludere che in futuro possano essere scelti anche prodotti con altri sistemi operativi, come Android e iOS.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Acer Iconia W500: 400 tablet distribuiti nella scuole di tutta Europa"

acer, europa, Iconia W500, scuole, Tablet

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti