Acer Iconia W4: caratteristiche e prezzo in Italia

Acer Iconia W4: caratteristiche e prezzo in Italia

[adrotate banner=”1″]
Dopo un’attesa particolarmente lunga rispetto ad altri paesi del mondo, in primis l’Asia e gli USA, il nuovo tablet Acer Iconia W4 è finalmente disponibile per la vendita anche in Italia, a dei prezzi particolarmente interessanti.

Cercando un po’ sui vari shop online possiamo dire che il costo dell’Acer Iconia W4 varia molto da negozio a negozio, con alcune differenze anche di 50 euro tra un rivenditore all’altro. In media comunque il prezzo è di 300-400 euro, con disponibilità per le versioni con 32 e 64 GB di memoria flash integrata.

Il nuovo tablet PC dell’azienda taiwanese esteticamente ricorda moltissimo il precedente modello Acer Iconia W3, ma adesso le finiture della scocca sono più eleganti, con delle plastiche che ricordano una sorta di alluminio spazzolato. Dei netti miglioramenti sono stati apportati per quanto riguarda la portabilità, dal momento che il peso è passato da 500 a 413 grammi, e lo spessore è sceso a 10.6 mm.

Il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Windows 8.1 di Microsoft, con inclusa la suite di produttività Office 2013 Home & Student in versione completa. L’interfaccia utente è la Modern UI, ma con un semplice tap sul display è possibile passare al classico desktop, con tutte le applicazioni che ben conosciamo su PC.

La portabilità è garantita dal display multi touch capacitivo da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS. Il processore, realizzato con processo produttivo di 22 nanometri, è l’Intel Atom Z3740 di ultima generazione, il quale non solo garantisce delle prestazioni sempre molto buone, ma è anche in grado di offrire una gestione intelligente dei consumi. La memoria RAM ammonta a 2 GB, e lo spazio d’archiviazione dei file multimediali è liberamente espandibile tramite lo slot microSD. Completano la dotazione una webcam frontale da 2 Mpixel, una fotocamera da 5 Megapixel, l’uscita miniHDMI e i moduli Wifi e Bluetooth.

[adrotate banner=”2″]

[Via]