Acer Iconia Tab W510 presentato ufficialmente al Computex 2012

Acer Iconia Tab W510 presentato ufficialmente al Computex 2012

Come vi avevamo preannunciato ieri, Acer è stata una delle prime aziende a presentare ufficialmente alla stampa i nuovi tablet PC equipaggiati con il sistema operativo Windows 8 di Microsoft, il quale grazie all’interfaccia grafica Metro permette un utilizzo molto più intuitivo delle applicazioni rispetto alla precedente versione Windows 7.

[adrotate banner=”1″]

Il nuovo tablet appena presentato nel corso della fiera Computex 2012 di Taipei è l’Acer Iconia Tab W510, dotato di processore Intel Colver Trail, sistema operativo Windows 8 e che verrà proposto in autunno ad un prezzo attorno ai 399-799 dollari (variabile in base alla configurazione hardware).

I dirigenti dell’azienda taiwanese hanno presentato in maniera ufficiale nel corso di una conferenza stampa il nuovo Acer Iconia Tab W510, tablet PC che si presenta con un design sottile ed elegante. Il suo display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 10.1 pollici e la tecnologia IPS, grazie alla quale sono garantiti dei maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD tradizionali.

Molto interessante la presenza di una docking station che, in perfetto stile Asus Eee Pad Transformer, consente di convertire rapidamente il tablet in un PC netbook. La docking station si può anche ruotare fino a 295 gradi, un’operazione utile soprattutto durante le presentazioni o la visione di un film.

[adrotate banner=”2″]

[Via]