Acer Iconia Tab 8: nuovo tablet Android che costa 199 euro

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Acer Iconia Tab 8: nuovo tablet Android che costa 199 euro


La nota casa taiwanese ha da poco presentato in via ufficiale il nuovo Acer Iconia Tab 8, tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android di Google e in arrivo tra qualche settimana sul mercato italiano al prezzo accattivante di 199 euro. Dopo il salto, tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche.

Il terminale si presenta con un design tradizionale, non certo rivoluzionario e che forse potrebbe non piacere a tutti, dato che le cornici del display non sono troppo sottili. Ma nel complesso, il nuovo Acer Iconia Tab 8 è un tablet che convince, soprattutto per quanto riguarda l’hardware interno e l’ottimizzazione a livello software. La scocca pesa 360 grammi e ha uno spessore di 8.5 mm: i giornalisti che hanno avuto modo di provarlo in anteprima confermano che il device è comodo da tenere in mano e utilizzare, grazie anche agli angoli arrotondati.

Il display è senza dubbio uno dei punti di forza del terminale: la diagonale è di 8 pollici, la risoluzione di 1920 x 1200 pixel garantisce un’elevata qualità delle immagini, e non manca la tecnologia IPS per maggiori angoli di visualizazione. La cover posteriore è realizzata in lega di alluminio satinato, e il vetro frontale che protegge lo schermo touch è di tipo antigraffio e oleorepellente.

Come anticipato nel titolo della notizia, il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Android 4.4 Kit Kat, e apprezziamo il fatto che i tecnici di Acer non abbiano applicato un’interfaccia utente troppo invasiva. Per certi versi ricorda quella di default, ed è soltanto un bene. Spesso i produttori di terze parti applicano delle UI fin troppo pesanti. La batteria al litio garantisce oltre 7 ore di autonomia, la memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è l’Intel Atom Z3745 Bay Trail quad core da 1.8 Ghz, lo storage interno è di 16 GB (espandibile come sempre via microSD) e non mancano una porta microUSB, l’uscita video microHDMI e la webcam frontale da 2 Megapixel.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Acer Iconia Tab 8: nuovo tablet Android che costa 199 euro"

acer, android, euro, Iconia Tab 8, prezzo, Tablet

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti