Acer Iconia Tab 10 e Iconia One 8: prezzi e caratteristiche dei nuovi tablet

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Acer Iconia Tab 10 e Iconia One 8: prezzi e caratteristiche dei nuovi tablet


La nota casa taiwanese ha appena annunciato in maniera ufficiale i nuovi tablet Acer Iconia Tab 10 e Iconia One 8, entrambi basati sul sistema operativo Android 4.4 Kit Kat di Google e dotati di un comparto hardware molto interessante. Vediamo di scoprirlo insieme in questo articolo di anteprima.

Acer Iconia Tab 10: caratteristiche tecniche

Iniziamo parlando dell’Acer Iconia Tab 10, tablet PC che sarà disponibile per la vendita in Italia entro la fine del mese di Settembre ad un prezzo suggerito di 199 euro IVA compresa, nelle colorazioni Black o White. Il device è equipaggiato con il chipset Mediatek quad core di ultima generazione, in grado non solo di garantire delle buone prestazioni con ogni genere di applicazione, ma anche offrire una gestione intelligente dei consumi, per dei livelli più elevati di autonomia.

Come suggerisce il nome commerciale, il display multi touch ha una diagonale di 10.1 pollici, con risoluzione FullHD, tecnologia IPS (maggiori angoli di visualizzazione) e Zero Air Gap, la quale garantisce dei valori maggiori di luminosità e contrasto, anche sotto la luce diretta del sole. E come se non bastasse, troviamo anche la protezione Gorilla Glass e il rivestimento anti-impronte. I due speaker audio sono certificati Dolby Digital Plus, con supporto all’audio 5.1 virtuale, e grazie all’uscita video micro-HDMI possiamo visualizzare i contenuti multimediali sulla TV del salotto di casa.

Acer Iconia Tab 10 e Iconia One 8: prezzi e caratteristiche dei nuovi tablet

Acer Iconia One 8: caratteristiche tecniche

Acer Iconia One 8 è il fratello minore, e il display in questo caso è da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Rimangono comunque le tecnologie IPS e Zero Air Gap, oltre al trattamento anti-impronte. Il processore è l’ultimo Intel Atom Z3735G, e la scocca sarà disponibile in ben 10 colorazioni (verde, giallo, arancio, blu, rosa, viola, blu, rosso, nero e bianco). Entrambi i device hanno le classiche due fotocamere, oltre allo slot microSD e i moduli Wifi e Bluetooth.

Il nuovo Acer Iconia One 8 arriverà in Italia durante il mese di Ottobre, ad un prezzo consigliato di 149 euro IVA inclusa.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Acer Iconia Tab 10 e Iconia One 8: prezzi e caratteristiche dei nuovi tablet"

Acer Iconia Tab 10, caratteristiche, iconia one 8, prezzi, Tablet

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti