Acer Iconia One 7 certificato dall’ente FCC, uscita e prezzo in Italia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Acer Iconia One 7 certificato dall'ente FCC, uscita e prezzo in Italia


L’ente statunitense FCC ha appena certificato il nuovo tablet Acer Iconia One 7, presentato qualche mese fa dai vertici della nota casa taiwanese e che potrebbe finalmente arrivare sul mercato occidentale dopo mesi di attesa.

Negli anni passati, Acer era entrata con forza nel mercato delle tavolette digitali, con device per tutti i gusti e le tasche, focalizzando l’attenzione sulla fascia più alta e i clienti più esigenti. Ma dal momento che la leadership di Apple nel mercato dei tablet PC è sempre molto forte, ultimamente Acer ha deciso di rinunciare alla fascia high-end, concentrando gli sforzi su quella più bassa, dove è più facile contrastare la forza del brand iPad.

In Europa sono già disponibili per la vendita alcuni tablet Acer ad un prezzo attorno ai 130 dollari, ma questo nuovo Acer Iconia One 7 potrebbe avere un prezzo addirittura più basso, appena 99 dollari. La certificazione dell’ente FCC ormai è arrivata, segno che manca davvero poco al suo rilascio sul mercato occidentale, Europa inclusa.

Nell’attesa di ricevere maggiori informazioni sul prezzo e la disponibilità in Italia del nuovo Acer Iconia One 7, vediamo di riassumere le sue caratteristiche tecniche: questo tablet di fascia entry-level non ha certo un hardware di altissimo livello, ma più che sufficiente per garantire una buona esperienza d’uso, in particolare con applicazioni come il player multimediale, il browser web e il client email.

La memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore è un ARM Cortex A9 dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz, il chip grafico è l’ARM Mali-400 e lo storage interno è di 16 GB, espandibile a piacimento attraverso lo slot per schede microSD. Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici e la risoluzione di 1024 x 600 pixel, la batteria al litio è da 3.000 mAh, il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean e non mancano l’uscita video microHDMI e il modulo di connettività Wifi b/g/n.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Dopo diverse settimane di attesa, arriva finalmente in Italia il nuovo Acer Iconia One 7, conosciuto anche con il nome Acer Iconia B1-730HD e caratterizzato da un ottimo rapporto prezzo / prestazioni. Vediamo di scoprire insieme tutte le sue specifiche tecniche. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Acer Iconia One 7 certificato dall’ente FCC, uscita e prezzo in Italia"

Acer Iconia One 7, certificazione, ente, fcc, italia, prezzo, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti