Acer Iconia B1: dettagli sull’hardware del nuovo tablet Android low cost

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Acer Iconia B1: dettagli sull'hardware del nuovo tablet Android low cost


Abbiamo già parlato qualche settimana fa del nuovo Acer Iconia B1, ma adesso grazie ai colleghi del sito TechHive siamo in grado di fornirvi la scheda tecnica dettagliata di questo tablet Android low cost particolarmente interessante.

Prima di tutto, l’azienda taiwanese ha deciso di espandere la memoria RAM, passando dai 512 MB del primo modello a 1 GB del nuovo Acer Iconia B1. L’aumento di RAM è particolarmente importante, dato che garantisce una maggiore reattività del sistema operativo e una migliore gestione del multitasking delle applicazioni.

Interessante poi il fatto che il processore sarà diverso a seconda se scegliamo il modello Wifi oppure quello Wifi + 3G: nel primo caso, il processore è il MediaTek MTK8317T dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, mentre per la versione con connettività 3G troviamo il MediaTek MTK 8389 quad core da 1.2 Ghz.

Entrambe le versioni del tablet hanno una webcam frontale VGA per le videochat con le applicazioni compatibili (come ad esempio Skype), 8 GB di memoria flash interna (espandibile a piacimento tramite lo slot per schede microSD) e un display touch da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.1.2 Jelly Bean, e non mancano l’antenna GPS e il modulo Bluetooth.

Il prezzo dell’Acer Iconia B1 è stato fissato a 129 euro per la versione Wifi (disponibile da metà giugno), e 179 euro per quella Wifi+3G (disponibilità prevista per la fine di luglio).

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Acer Iconia B1: dettagli sull’hardware del nuovo tablet Android low cost"

acer, android, dettagli, hardware, Iconia B1, low cost, Tablet

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti