Acer annuncia i nuovi tablet Iconia Tab 7 e Iconia One 7

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Acer annuncia i nuovi tablet Iconia Tab 7 e Iconia One 7


Come vi avevamo preannunciato un paio di settimane fa, i vertici della nota compagnia taiwanese hanno appena presentato ufficialmente a New York i nuovi tablet Acer Iconia Tab 7 e Iconia One 7, entrambi basati sul sistema operativo Android e dotati di caratteristiche tecniche interessanti.

Acer è una delle compagnie più attive nel settore delle tavolette digitali, e in questi anni è riuscita a ritagliarsi una buona fetta di mercato grazie alla realizzazione di tablet PC dotati di un ottimo rapporto prezzo / prestazioni. Non tutti sono interessati ai device di fascia alta, e Acer punta proprio sugli utenti che si accontentano di tablet di fascia più bassa, ma che comunque sono in grado di eseguire senza problemi le classiche operazioni quotidiane, come la navigazione sul web, il controllo delle email e la visione di video.

Acer Iconia Tab 7: caratteristiche e prezzo in Italia

Iniziamo l’anteprima di oggi parlando dell’Acer Iconia Tab 7: come suggerisce il nome commerciale, il terminale ha un form factor di 7 pollici, tuttavia la risoluzione del display varia in base alla versione scelta. Acer infatti ha deciso di realizzare due versioni differenti del tablet: la più economica si chiama Iconia Tab 7 e ha un display LCD con risoluzione di 1023 x 600 pixel, una fotocamera posteriore da 2 Megapixel e il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. La seconda versione invece si chiama Iconia Tab 7 A1-713HD e ha un display IPS con risoluzione di 1280 x 800 pixel, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat.

In entrambi i casi sono presenti una webcam per le videochat, un processore quad core, lo slot microSD e i moduli di connettività 3G e Wifi, con supporto alle telefonate tradizionali.

Acer Iconia Tab 7 A1-713HD arriverà in Italia e nel resto del mondo entro la fine del mese ad un prezzo suggerito di 149 euro, mentre il più economico Acer Iconia Tab 7 sarà disponibile in America Latina entro Giugno al prezzo di 109 euro.

Acer annuncia i nuovi tablet Iconia Tab 7 e Iconia One 7

Acer Iconia One 7: prezzo e uscita in Italia

Per quanto riguarda l’Acer Iconia One 7, si tratta di un tablet con display IPS da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, il processore Intel Atom dual core da 1.6 Ghz, il chip grafico PowerVR SGX544MP2 , lo slot microSD, il modulo Wifi, una coppia di fotocamere e il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. I tecnici di Acer hanno confermato che nei prossimi mesi verrà rilasciato l’aggiornamento ad Android 4.4 Kit Kat.

Il nuovo Acer Iconia One 7 arriverà sul mercato europeo entro la fine del mese di Maggio, ad un prezzo suggerito di 139 euro.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Acer annuncia i nuovi tablet Iconia Tab 7 e Iconia One 7 è un articolo scritto da iPaddisti.it, un blog contenente news e informazioni sull’iPad. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Acer annuncia i nuovi tablet Iconia Tab 7 e Iconia One 7"

acer, annuncio, Iconia One 7, Iconia Tab 7, Tablet, ufficiale

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti