aBill per iPad è l’app che archivia tutte le tue bollette, fatture e ricevute

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Oggi vogliamo parlare di un’app per iPad davvero interessante e utile sia per gli utenti che utilizzano iPad a casa, per la gestione delle bollette, sia (ancora di più) per i liberi professionisti o per chi ha delle piccole attività.

Le bollette e le fatture da pagare, infatti, sono all’ordine del giorno, e spesso succede di dimenticare le scadenze oppure, quando cerchiamo un documento precedente, di non trovarlo più nelle pile di documenti che conserviamo.

E’ qui che entra in funzione aBill, app che permette di fare questa cosa. Quando ci arriva un documento, possiamo fotografarlo salvandolo in PDF (esportabile, tra l’altro) all’interno dell’applicazione. Possiamo scegliere una categoria (le categorie si possono personalizzare), ad esempio fatture e bollette, e poi è possibile indicare la scadenza, con la possibilità di essere avvertiti alcuni giorni prima.

Con l’archiviazione e la suddivisione per categorie dei documenti è possibile, tra le altre cose, utilizzare la ricerca avanzata, oppure cercare i documenti in base al mese in cui le abbiamo inserite. Se vogliamo possiamo anche scrivere, a fianco di ogni documento, la cifra che lo riguarda, così da poter cercare le bollette o le fatture anche in base all’importo. Infine, si possono aggiungere delle annotazioni per ogni documento (ad esempio, il semplice “Pagata”).

Se vogliamo, l’app può essere protetta con una password, ed è possibile far interagire l’app con servizi cloud come Dropbox, se vogliamo essere sicuri ed avere anche in cloud i nostri documenti.

Nel complesso, si tratta di un’app veramente utile dal punto di vista gestionale, ed è sempre interessante anche se presente su App Store ormai da diverso tempo.

Se i documenti cartacei, ma anche quelli online che arrivano per email (bollette e fatture arrivano spesso via mail), sono difficili da organizzare, aBill è un’app davvero completa che aiuta molto nella loro gestione.

aBill - Gestione Ricevute (AppStore Link)
aBill - Gestione Ricevute
Finanza, Economia
Voto in App Store: 3.5 / 5 (46 voti totali)
0.49 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "aBill per iPad è l’app che archivia tutte le tue bollette, fatture e ricevute"

abill, abill ipad, abill per ipad, archiviazione ricevute ipad, fatture, fatture ipad, ricevute, ricevute ipad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti