A breve potremo videochiamare con gli iDevice tramite Skype

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

videochiamate con Skype da iPad

Molto probabilmente, con la prossima versione di Skype, potremo effettuare videochiamate con i nostri iDevice utilizzando Skype, funzionalità fino ad ora non funzionante sui dispositivi mobili con la famosa applicazione di messaggistica istantanea.
La notizia è trapelata proprio dal sito di Skype (di seguito verrano riportate le traduzioni), nelle pagine di FAQ, dove viene spiegato come effettuare videochiamate con dispositivi mobili Apple:

“Per effettuare videochiamate con i tuoi contatti, hai bisogno di uno dei seguenti dispositivi: iPhone 4, iPhone 3GS, iPod Touch di quarta generazione o un iPad. Nel caso di un iPhone o iPod Touch con 2 videocamere (frontale e posteriore), potrai passare da una all’altra durante una videochiamata Skype. Se hai un iPhone3GS potrai usare solo la videocamera posteriore.”

Il sistema di videochiamate con Skype su device mobili sarà funzionante sia tramite rete WiFi che 3G e sarà inoltre attivo il sistema di rotazione dello schermo anche durante le videochiamate, proprio come con FaceTime; videochat multiple e condivisione dello schermo non saranno invece supportati.

Nel caso dell’attuale iPad, ovviamente, sarà possibile solo ricevere il segnale video dell’interlocutore, ma in previsione di una videocamera sul prossimo iPad questo vincolo sarà sicuramente scavalcato.

Poco dopo la scoperta, la pagina sul sito ufficiale di Skype è stata oscurata: che volessero tener strettamente nascosta la notizia?? 🙂

In ogni caso questo nuovo servizio verrà presentato quasi sicuramente al CES di Las Vegas 2011.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] E’ uscito da poche ore l’aggiornamento di Skype alla versione 3.0, aggiornamento molto ricco di cui si era già parlato in rumors dei giorni scorsi relativi alla possibilità di videochiamare con Skype da dispositivi mobili Apple. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "A breve potremo videochiamare con gli iDevice tramite Skype"


© 2010 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti