7 Mins Workout per iPad, l’app per chi vuol tenersi in forma senza andare in palestra

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

Personalmente non mi ero mai interessato all'esercizio fisico, ma vista la mia pancia che lievitava, un po' come l'impasto del pane, piuttosto pericolosamente, qualche settimana fa ho deciso che, forse, così non era il caso di andare avanti. La vita troppo sedentaria, l'amore per la cucina e l'odio per qualsiasi sport ti portano ad un punto in cui devi decidere di fare qualcosa…

Così, come sempre, mi sono affidato al mio fedele iPad, scaricando da App Store 7 Mins Workout, una delle app di App Store per l'esercizio fisico che aveva le recensioni migliori del negozio online. Curioso, l'ho scaricata pensando che 7 minuti di esercizio al giorno non sarebbero stati poi così pesanti, nonostante il parere degli altri che l'hanno provata. Beh, non era così.

L'app consta di una serie di esercizi da eseguire per 30 secondi ciascuno con soli 10 secondi di intervallo (che servono per cambiare posizione) tra uno e l'altro. Flessioni, addominali, salti, prove di resistenza: tutti esercizi accomunati dal fatto che non serve alcun attrezzo per farli, basta una stanza e una sedia (per alcuni) e non serve altro trainer che il nostro iPad.

Ce lo mettiamo davanti, come meglio possiamo, e vediamo dei piccoli filmati che ci illstrano che cosa dobbiamo fare per 30 secondi. E lo si fa. Per un totale di 8 minuti che, specialmente per chi è fuori forma come me, sembreranno ore.

Si, perché l'app ti torce, letteralmente. Dopo averla provata non ce la fai più, più, più. Ci vuole una decina di minuti per riprendersi.

Chiaramente, questo succede solo la prima volta (e a chi è come me, ma a chi va in palestra certo non serve) perché le successive la fatica si sente progressivamente meno, ma non pensate: rimane. Posto che quando otto minuti (alla fine sono 8, non 7) non ci faranno più nulla potremo raddoppiare il numero di esercizi, o triplicarlo, fino a fare anche un'ora di allenamento: io ci morirei, ma qualcuno può riuscirci.

Se, poi, riusciamo a fare gli esercizi per 2 settimane, 1 mese e 2 mesi di fila ne verranno sbloccati altri più faticosi, così che possiamo progredire con la nostra attività fisica.

Un'app interessante, ben realizzata, ricca di spiegazioni e, in accordo con i numerosi commenti su App Store, anch'io posso ora dire che… Fa! Funziona.

Unica cosa, ne esistono due versioni, la versione iPad e quella per iPhone: scaricate la prima (che trovate qui sotto), che mostra più informazioni insieme, quella per iPhone poi è troppo piccola. Ma se avete bisogno di fare attività, non preoccupatevi: ce la potete fare. E se ce l'ho fatta io…

Allenamento di 7 minuti (AppStore Link)
Allenamento di 7 minuti
Salute e benessere, Stili e tendenze
Voto in App Store: 4.5 / 5 (510 voti totali)
3.49 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. Francesco ha detto:

    Ditelo che è solo in Inglese.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "7 Mins Workout per iPad, l’app per chi vuol tenersi in forma senza andare in palestra"

7 mins workout, allenamenti iPad, allenarsi i, allenarsi iPad, esercizi fisici, esercizio, esercizio fisico, fisicità, workout

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti