60 Seconds, arriva anche su iPad il gioco che ti fa sopravvivere all’apocalisse!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

sc552x414

Alcuni giorni fa, osservando le classifiche di App Store ho notato tra le prime posizioni un gioco, che si chiama 60 Seconds. Non lo conoscevo, ma le recensioni positive mi hanno indotto a dare un’occhiata facendomi scoprire un titolo che, per gli amanti del genere come me, è davvero divertente. Il nostro scopo sarà quello di riuscire a sopravvivere in un bunker antiatomico aspettando i militari che verranno a salvarci.

Le premesse sono così molto semplici. All’inizio del gioco abbiamo solamente 60 secondi per resistere allo scoppio di una bomba atomica; più che resistere, questo tempo ci servirà a raccogliere in casa tutto il necessario per sopravvivere e per infilarci nello scantinato-bunker con tutta la famiglia.

E qui parte la difficoltà, perché 60 secondi sono troppo pochi per prendere tutto il necessario, moglie e rampolli compresi. Senza contare che ad ogni partita la casa cambia, per cui dovremo anche esplorarla, in quel minuto cruciale.

A questo punto inizia la sopravvivenza: la storia nel bunker ci viene raccontata come un libro, ed è tutto in italiano (evvai!); alla fine di ogni pagina, che corrisponde ad un giorno, dobbiamo compiere delle scelte, soprattutto come gestire le (poche) risorse che siamo riusciti a prendere.

sc552x414 (1)

Le decisioni, che all’inizio sembreranno semplici, diventeranno sempre più ardue: i primi giorni ci limiteremo a distribuire il cibo, mentre proseguendo dovremo sempre più razionarlo, decidere chi della famiglia può mangiare e chi no; la fame e la sete possono portare, oltre che alla morte, alla pazzia, e qualcuno potrebbe uscire dal bunker ed ammalarsi a causa delle radiazioni, facendo così ammalare (e poi morire) tutti gli altri.

Un gioco che si sviluppa sulle pagine di un diario, ma che sarà sicuramente apprezzato da chi ama le sfide e la tematica della sopravvivenza. Un gioco uscito alcuni mesi fa per computer che però si adatta benissimo al nostro iPad, e nonostante le numerosissime partite che possiamo fare vincere sarà difficilissimo.

Il prezzo su iPad, poi, è davvero basso rispetto alla versione PC, e questa è sicuramente una nota di merito: se non lo avete mai provato e pensate il genere vi possa piacere il consiglio è quello di scaricarlo appena potete, anche perché è uno dei giochi più interessanti tra quelli comparsi su App Store negli ultimi tempi.

60 Seconds! Atomic Adventure (AppStore Link)
60 Seconds! Atomic Adventure
Giochi, Simulazione, Avventura
Voto in App Store: 3.5 / 5 (153 voti totali)
4.49 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "60 Seconds, arriva anche su iPad il gioco che ti fa sopravvivere all’apocalisse!"

60 seconds, 60 seconds ipad, apocalisse, post-apocalittico, simulazione, sopravvivenza, strategia

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti