5KPlayer, il software di riproduzione video che si interfaccia con iPad e Apple TV

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

In questo articolo vi parliamo non di un’app, ma di un programma per Mac e Windows che farà sicuramente la gioia di tutti i “video addicted”, ovvero di tutti quegli utenti che non perdono un attimo per guardare i propri video preferiti, acquistati o direttamente su internet.

Perché ne parliamo su iPaddisti? Perché riesce a garantire una possibilità di integrazione tra i dispositivi Apple molto interessante, così che avendo dei video su computer possiamo visualizzarli tranquillamente anche da iPhone, iPad e Apple TV senza doverli fisicamente spostare.

5KPlayer riproduce la maggior parte dei formati video, quindi è in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti in questo senso, rispetto ai player tradizionali. Tra questi è possibile riprodurre anche video tridimensionali o video a risoluzione Full HD.

Con il supporto ad AirPlay, è possibile riprodurre tutti questi video sugli altri dispositivi, proprio come abbiamo detto prima.

Ma le funzioni non finiscono qui, perché abbiamo parlato anche di video online: in questo caso, 5KPlayer non si comporterà da software di riproduzione bensì da downloader; sono integrati nel player la maggior parte dei siti di video streaming, da Youtube, a Vimeo, a Dailymotion, allo stesso Facebook: una serie di servizi da cui possiamo scaricare i video e renderli disponibili offline, quindi visualizzarli tramite AirPlay; un efficente centro moltimediale, che non necessita di app sui dispositivi diversi dal computer.

Ci sono poi anche altre funzioni, come quella di poter ascoltare le web radio direttamente da 5KPlayer, ma questa possibilità è “borderline” per noi, perché non ci sono al momento radio italiane supportate; se sappiamo l’inglese possiamo ascoltare le più famose comunicazioni in quella lingua, ma canzoni e informazioni di Sanremo ne sentiremo ben poche.

Il software può essere scaricato dal sito ufficiale sul quale, se ne avete bisogno, potrete trovare anche altri programmi correlati: come nei migliori spettacoli, non mi resta che augurarvi buon divertimento!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "5KPlayer, il software di riproduzione video che si interfaccia con iPad e Apple TV"

downloader, player multimediale, skplayer, video

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti