5 giochi per l’estate per il nostro iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L'estate. Il caldo, il mare, la montagna, e anche la casa, per qualcuno che in vacanza non ci andrà. Comunque, la caratteristica dell'estate che ci accomuna tutti è la possibilità di avere un po' di tempo libero, siano le ferie o il fatto che, purtroppo, qualcuno non ha lavoro di questi tempi… Per risollevarci un po' il morale o comunque per passare un po' di tempo, abbiamo deciso di creare questa piccola raccolta di giochi per iPad, tutti piuttosto lunghi, che vi faranno passare un po' di tempo divertendovi. Per ognuno è disponibile un'accurata recensione su iPaddisti, ma quello che vi chiediamo è di condividere questo articolo su Facebook e Twitter in modo da far conoscere ai vostri amici possessori di iPhone ed iPad questi titoli.

Iniziamo con il “sempreverde” Topolino: non c'è miglior gioco per l'estate di quello in cui dobbiamo vendere limonate agli ospiti accaldati della spiaggia, in compagnia del famoso personaggio Disney. Con oltre cento livelli a disposizione, il nostro obiettivo sarà quello di portare l'acqua al nostro amico in modo da poterlo aiutare con le sue vendite. Un gioco molto carino e adatto a tutte le età, da non lasciarsi assolutamente sfuggire: trovate qui la nostra recensione.

Per chi invece preferisce qualcosa di “serio” rispetto ai semplici passatempi che possiamo trovare in abbondanza su App Store, qui vi consigliamo un gioco che, come prezzo e coma qualità, si avvicina molto a produzioni tipiche delle console, quindi molto impegnativo e longevo ma con la comodità di poter essere giocato anche sotto l'ombrellone: Xcom: Enemy Unknown è uno strategico di ottima fattura, dove dovremo sconfiggere alieni tecnologicamente superiori a noi umani. Uno dei migliori giochi di questa estate.

Ingannando l'attesa per le Piante e gli Zombi Popcap, vi proponiamo poi un gioco concettualmente simile ma tecnicamente molto diverso: lo scopo sarà quello di coltivare piante per fermare l'invasione dei temibili robot che minacciano il pianeta, e lo faremo in ambientazioni completamente tridimensionali nelle quali la strategia diventa un fattore fondamentale, ma da giocare con leggerezza: Eden Verde è un gioco gratuito e tecnicamente ben realizzato, da scaricare semza troppi pensieri.

Tornando al comparto console, ecco un gioco che ivi ha ottenuto molto successo e che finalmente, da pochi giorni, è disponibile anche per iPad: paesaggi molto cupi, rompicapo complicati ed una longevità fuori dal comune, per un prezzo tutto sommato abbordabile, fanno di Limbo uno dei migliori giochi rilasciati per iPad nel corso di questa estate: consigliato agli amanti delle sfide.

Terminiamo quindi questa piccola rassegna con un gioco disponibile da pochi giorni, Deus Ex: The Fall. Sparatutto con elementi “furtivi”, permette di vivere una bella avventura con una durata di tutto rispetto con la strategia che preferiamo, in un'epoca in cui non esiste più una distinzione netta tra biologia e tecnologia: consigliato a tutti gli amanti dei giochi d'azione, a meno che abbiano un dispositivo jailbroken, per problemi tecnici.

Questi i giochi che abbiamo giudicato migliori usciti quest'estate fino a questo momento: vi chiediamo ancora di condividere sui principali social network questo articolo e farlo conoscere a tutti i vostri amici.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "5 giochi per l’estate per il nostro iPad"

5 giochi, estate, giochi, lista, migliori, raccolta

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti