5 app per iPad per.. Il rientro al lavoro!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

D'accordo, arrivo un po' dopo vendemmia, ma mi è venuto in mente adesso di scrivere un articolo del genere 🙂

In ogni caso siamo all'inizio del mese di Ottobre, quindi le vacanze, anche se possono sembrare passate secoli fa, sono finite da appena un mese e anche se praticamente tutti siete (siete!) già rientrati al vostro lavoro, o a scuola, ma magari non siete ancora immersi del tutto in quel che fate: in ogni caso, abbiamo deciso di consigliarvi 5 app per iPad utili per il vostro lavoro, o il vostro studio.

Iniziamo con un'applicazione che risulterà utilissima a tutti coloro che hanno a che fare spesso con documenti scritti in una lingua diversa dall'italiano: grazie a TextGrabber+Translator potrete semplicemente fotografare il documento che avrete davanti, e l'iPad penserà a tradurlo.

Se nel vostro lavoro avete a che fare con un grande numero di clienti e anzi fate loro visita spesso a domicilio, può essere utile un'app per registrare tutte le informazioni per poi poterle modificare anche direttamente quando ci troviamo in compagnia del cliente, ecco un'ottima app che vi consigliamo. Date un'occhiata!

i Got U invece è un'app forse non troppo utile per la maggior parte di voi, anche se sicuramente ben realizzata. Si rivolge a tutti quegli utenti che spesso organizzano eventi, magari per la presentazione di prodotti della propria azienda, e permette di gestire con facilità liste di invitati anche in modo sincronizzato con altri dispositivi.

Uno dei maggiori problemi dell'iPad è l'impossibilità di scaricare file direttamente su dispositivo, e questa è una limitazione piuttosto grave quando abbiamo bisogno di un documento magari archiviato in uno zip o in un rar. Questa app, che personalmente utilizzo molto, è un ottimo modo per aggiungere al proprio dispositivo questa possibilità.

Terminiamo questa piccola rassegna con un'altra app molto utile, al solito per risolvere uno dei problemi dell'iPad, quello dell'archiviazione dei file. Grazie a Files App, infatti, potremo organizzare tutti i nostri documenti in modo intuitivo e suddividendoli per cartelle (e non per app!) esattamente come se stessimo utilizzando un computer.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "5 app per iPad per.. Il rientro al lavoro!"

app, iPad, lavoro, produttività, rientro, scuola

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti