3D Touch attivabile sull’iPad Pro tramite un hack

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

3D Touch attivabile sull'iPad Pro tramite un hack


Il nuovo tablet extra-large di Apple è da poco disponibile per la vendita in Italia e nel resto del mondo, e prontamente è stato realizzato un hack che serve a poter utilizzare il 3D Touch sull’iPad Pro.

Al contrario di quel che si possa pensare, l’iPad Pro è privo del 3D Touch, ovvero il touch sensibile alla pressione. Tale tecnologia è presente soltanto nell’iPhone 6S e nell’iPhone (oltre che nei Macbook e nell’Apple Watch con il nome Force Touch), e serve per poter interagire in maniera innovativa con le app e le varie schermate di iOS 9.

Forse per via delle dimensioni del display, oppure per altre ragioni legate ai vari componenti interni, l’iPad Pro da 12.9 pollici è privo del 3D Touch, ma possiamo comunque utilizzarlo in via non ufficiale tramite l’Apple Pencil e un hack. Come molti di voi già sapranno, l’Apple Pencil è sensibile sia al’inclinazione che alla pressione, pertanto a livello hardware non ci sono troppe differenze rispetto al 3D Touch originale.

Con queste premesse, lo sviluppatore Hamza Sood ha deciso di realizzare con il Jailbreak un hack che simula il comportamento del 3D Touch se si utilizza l’Apple Pencil. Il risultato finale è di tutto rispetto, però non ci illudiamo che una feature del genere venga aggiunta ufficialmente da Apple con un aggiornamento di iOS 9. Il motivo è presto detto: se volevano, potevano mettere il 3D Touch fin dall’inizio, e in secondo luogo crediamo che tale feature arriverà a livello hardware con il futuro iPad Pro di seconda generazione.

Se siete interessati a questo hack per il 3D Touch dell’iPad Pro, vi basta fare clic sul collegamento in basso e seguire per bene le istruzioni. Come sempre, prima di fare qualsiasi modifica raccomandiamo di effettuare un ripristino completo tramite iTunes.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "3D Touch attivabile sull’iPad Pro tramite un hack"

3d touch, hack, ipad pro

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti