Solar Keyboard Folio, la tastiera Logitech a pannelli solari

[adrotate banner=”1″]

Continuano gli esperimenti per le cover più utili per il nostro tablet e tocca oggi alla Logitech proporre il proprio lavoro, performante al meglio per l’iPad. La tastiera, chiamata Solar Keyboard Folio, avrà una connettività Bluetooth, così da poter essere connessa al tablet anche a distanza, e, come suggerisce lo stesso nome, si ricaricherà tramite qualsiasi fonte di luce, che sia essa naturale o artificiale.

Funge ovviamente anche da sostegno a due angolazioni, così da permettere anche l’inclinazione per una maggior gestione del tablet stesso; i due pannelli, inoltre sono in grado di alimentare la tastiera e ricaricare anche la batteria integrata, così nel caso in cui doveste usare l’iPad con la rispettiva tastiera in un ambiente chiuso o poco illuminato, non avrete bisogno di accedere una luce, ma avrete una carica acquisita e immagazzinata nel precedente periodo. La protezione dell’iPad è poi assicurata grazie al rivestimento della tastiera stessa, che vi permette di tenere il tablet coperto da urti.

La carica completa della batteria resiste per 2 ore al giorno per due anni al buio completo, così da venire incontro a tutti coloro i quali non riescono a stare senza una tastiera fisica sul proprio iDevice. Il prezzo di mercato è di 129,99 euro. 

[adrotate banner=”2″]