1Password, la nostra cassaforte virtuale per tutti i dispositivi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Abbiamo già parlato in passato di 1Password, una delle app per la sicurezza dei nostri dati più interessanti di App Store. Fino ad oggi era un’app a sé stante dove potevamo conservare password e documenti che non volevamo fossero letti da altri, ma con iOS 8 la sua funzione è cambiata abbastanza radicalmente, sfruttando le nuove caratteristiche, così che l’app adesso si integra con tutti i diapositivi che abbiamo e diventa una delle applicazioni più utili che possiamo avere sul nostro iPad e non solo.

Una volta scaricata dal link in calce all’articolo, dovremo impostare una “master password”, ossia l’unica password che dovremo ricordarci, che ci consentirà di accedere a tutte le altre salvate in cassaforte, non avendo così più bisogno di ricordarle ed inserirle tutte.

Su iPad o iPhone possiamo utilizzare direttamente l’app da Safari, tramite il pulsante di condivisione: dobbiamo inserire una password, richiamiamo l’app e dopo aver digitato la password del servizio, o ancora meglio toccato il Touch ID se disponibile sul dispositivo che abbiamo, questa verrà inserita automaticamente in modo da poterci autenticare nel sito che ci interessa.

Ancora meglio: sia che abbiamo un Mac, che un computer Windows, l’app si integra con i principali browser Web, così che se accederemo ad un certo sito da computer anziché da iPad, la password che avevamo impostato in precedenza sia comunque disponibile, senza il bisogno di doverla inserire di nuovo.

Inoltre il servizio consente di generare anche password sicurissime, molto lunghe e soprattutto piene di lettere, numeri e caratteri speciali così da essere sicuri che non possano essere violate. Potete anche farvi le foto nude e metterle su iCloud (come facevano le celebrità), con password del genere potete star tranquilli che nessuno riuscirà ad accedere. E la cosa migliore è che non c’è bisogno di ricordarle perché 1Password penserà a memorizzarle e renderle disponibile sui vari dispositivi tramite cloud (scelta comunque opzionale a discrezione dell’utente).

Se ci tenete alla sicurezza dei vostri dati e volete essere sicuri che nessuno riesca ad accedervi e che le vostre informazioni non finiscano chissà dove, 1Password è un’app che non può mancare sui vostri dispositivi.

1Password per iPad/iPhone

1Password (AppStore Link)
1Password
Produttività, Utility
Voto in App Store: 4.5 / 5 (1506 voti totali)
gratisScarica da App Store

1Password per Mac

Scaricala da questo link

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "1Password, la nostra cassaforte virtuale per tutti i dispositivi"

1Password, browser, cassaforte, ecosistema, mac, password, Salvare, windows

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti